Ricamare il Cielo!

Miei cari Amici delle Stelle,
il mio buongiorno con questa creatura tenera, una ricamatrice che dietro di sè ha il Sole e si dedica con grande cura a creare il manto stellato!
Mi ha riportato alla gioventù, alle mie estati torinesi quando mi recavo dalle Suore per ricamare. Era buona abitudine di quei tempi, ormai scomparsi, imparare l'arte dell'ago e filo!
Una vera arte della pazienza, che ho ritrovato, anni più tardi, con la mia Astrologia: la Carta del Cielo, le sue infinite sfumature, che noi, umili lettori, ricamiamo con cura, riportandole dal Cielo alla nostra tela, che piano piano prende vita, arricchendosi dell'interpretazione. Ma anche la nostra Esistenza, che ogni giorno si arricchisce di piccole Stelle che ricamiamo, e che rappresentano persone, situazioni, eventi, che ne fanno parte. A volte, anzi, spesso, ci sono dei bei nodi, nel nostro manufatto che è specchio della nostra Vita: ed ecco che, con pazienza, bisogna dirimerli, riprendere da capo con cura dal passaggio precedente, resistendo all'impulso di tirare ancora di più i fili. Siamo noi, ogni giorno, nei momenti belli e quelli meno facili, che creiamo la nostra trama, con ago e filo. E non ha importanza se il ricamo non è perfetto, se ci sono piccoli "pasticcetti", che segnano un poco la stoffa, perchè siamo talmente unici e irripetibili, come lo è la nostra Carta del Cielo, da doverci voler bene, con la consapevolezza di avere un posto sotto il grande Cielo, come tutti gli altri!
Tenete con cura il vostro canovaccio e il vostro Oroscopo!
Affettuosamente,
Grazia Mirti

13 Agosto 2022