Meglio l'Astrologia delle Canzoni!
E’ Françoise Hardy l’autrice di questo commento davvero originale. In lunga intervista rilasciata anni fa al Corriere della Sera, parla di Segni Zodiacali con competenza ed è autrice di testi in materia, dopo aver lasciato senza rimpianti la ribalta musicale (due milioni di dischi venduti di ‘Tout le garçons et les filles’).
Carta del Cielo di Francoise Hardy, nata il 17 Gennaio 1944 a Parigi
Dell’Astrologia dichiara: ‘E’ una Scienza antica che ci consente di mettere in risalto sensibilità e attitudini particolari dell’individuo in rapporto al momento della nascita e alla posizione degli Astri. Trovo che sia molto importante, in ogni Segno dello Zodiaco, la predominanza del giorno (primavera, estate) o della notte (autunno, inverno). L’Astrologia ci aiuta a scoprire in noi stessi alcuni caratteri distintivi, che però possono cambiare da individuo ad individuo secondo una infinità di combinazioni. Nei rapporti di coppia segni tradizionalmente opposti possono combinarsi alla perfezione!
L'Ariete ha la forza spontanea di Russell Crowe. E' il «gladiatore» generoso che, come Fanny Ardant, crede che «la passione sia più importante del successo». Charles de Gaulle, François Mitterrand, Luchino Visconti e Pablo Picasso riflettono la capacità selettiva e di negazione dello Scorpione, caratteristica segreta per arrivare alla meta, pungendo e ritraendosi. L'indifferenza del Capricorno verso il mondo può sviluppare l'introspezione interiore e, al limite, la genialità di Fellini. Credo in Dio, nell'intelligenza, nell'educazione, nella psicologia. Molti pensano che l'Astrologia abbia a che fare con gli indovini, i ciarlatani, le palle di vetro e i segni premonitori. Io non faccio oroscopi, studio e basta. L'Astrologia ci aiuta a scoprire in noi stessi alcuni caratteri distintivi, che però possono cambiare da individuo ad individuo, secondo un'infinità di combinazioni. Il caso più evidente è quello dei gemelli nati sotto lo stesso segno. Di solito sviluppano caratteri diversi.’