Le Stelle sorridono a Checco Zalone!

Se Checco si fosse recato da un astrologo, gli avrebbe previsto il suo grande successo?
Gemelli Ascendente Cancro è caratterizzato da una congiunzione Sole/Giove in Gemelli in Dodicesima Casa. Secondo i principi delle Case Derivate si tratta del top della comunicazione, come Decima della Terza Casa. La presenza di Lilith accanto alla cuspide della medesima Casa fa pensare alle inevitabili invidie che lo circondano, e che fino ad oggi gli hanno impedito di ricevere anche il più modesto premio o riconoscimento dalla critica e dalla intellighenzia cinematografica del nostro paese. Riuscire a entusiasmare gli spettatori ogni volta che un film viene posto in distribuzione è virtù rara. Confesso di amare molto Checco, dissacrante personaggio che trova i difetti degli Italiani e ironicamente li fustiga.


Carta del Cielo di Checco Zalone, nato il 3 Giugno 1977 alle ore 07 e 30 a Bari

Il conflitto tra la congiunzione Sole/Giove e Nettuno in Sagittario dimostra il suo talento musicale e la Luna sui primi gradi in Capricorno, in questi giorni visitata da Giove, ne favorisce l’immagine. La rottura con Gennaro Nunziante, regista dei suoi primi film può essere tranquillamente attribuita al transito di Urano sulla congiunzione Marte/Venere
in Ariete, collocata sulla cuspide dell’Undicesima Casa. Sorprende Saturno in Seconda Casa esiliato in Leone, seppure trigono a Nettuno in Sagittario. Entrambi i pianeti esprimono forti energie nei confronti del terzo ideale punto dell’Ariete in cui esse giungono e favoriscono il successo così vasto.
L’attuale presenza di Nettuno in Nona Casa prelude al passaggio sulla Decima, che interpreterà il suo futuro, mentre oggi si tratta di una filosofia di vita. Saturno in Seconda Casa ci dice della povertà precedente e della fatica per emergere.


Luna Nuova Prenatale di Checco Zalone – 18 Maggio 1977 Ore 02 e 52 GMT a Bari

Ancora una volta il Tema di Luna Nuova Prenatale giunge in soccorso! Scopriamo infatti che si tratta del 18 maggio 1977: Toro Ascendente Toro, con Giove sulla cuspide della Seconda Casa, che esprime il destino di forti guadagni. Si noti il grande trigono di Fuoco, che parte dalla Dodicesima Casa (Marte e Venere), passa a Saturno in Quarta Casa (la modestia dell’estrazione sociale, che ha funzionato da spinta), ed è ispirata da Nettuno in Ottava. Qui il Medium Coeli è a fine Capricorno, giustificando pienamente i grandi transiti dei primi mesi del 2020, che spingeranno Checco verso nuove mete. Gli sconsiglierei di ascoltare le sirene di Hollywood, mentre l’attuale danza di Urano su Mercurio di nascita può esprimere stress e stanchezza nervosa.
Buona Fortuna, caro Checco, continua così!