Indimenticabile Pane e Tulipani!

L’ora di nascita di Bruno Ganz, indimenticabile romantico partner di Licia Maglietta nel film che è rimasto nel cuore di molti di noi, non c’è. Possiamo però dire che era un Ariete nato in un sobborgo di Zurigo il 22 marzo 1941, figlio di un operaio svizzero e di una
migrante italiana. Non è mai stato celebre, ma ben conosciuto e stimato per le sue non comuni qualità di attore di teatro e cinema.

Carta del Cielo di Bruno Ganz, nato il 22 Marzo 1941 a Zurigo - Grafico non Domificato

Il grafico non domificato ci rivela un trigono di Terra solido e riflessivo tra Urano in Toro, Nettuno in Vergine, Marte in Capricorno. Con un Sole isolato nel segno dell’Ariete, una sensibile componente pescina (infanzia difficile!) , un conflitto tra Nettuno (esiliato in Vergine) e Venere in Pesci che ne esprime l’inclinazione alcolista. Che ne ha minato la salute. La Luna ondeggia tra Capricorno e Acquario, propenderei per il secondo segno. Piace anche il sestile Venere/Urano…..il film uscì il 29 febbraio 2000, con Sole e Mercurio nei Pesci e Saturno su Saturno di nascita in Toro.
La morte del grande attore (protagonista tra gli altri anche di un film celebre in cui interpretò il ruolo di Hitler) è astrologicamente documentabile con il passaggio di Marte su Lilith (simile a quello recente del regista Bertolucci) e di Saturno su Marte natale in Capricorno.

In un caso come questo è di grande interesse osservare il Tema di Luna Nuova Prenatale, che accentua la componente pescina, inserisce un volitivo Marte all’Ascendente, e spiega con Urano sulla cuspide della Quinta Casa il grande talento teatrale e cinematografico.

Luna Nuova Prenatale di Bruno Ganz - 26 Febbraio 1941 Ore 03 e 02 GMT a Zurigo

Da notare Venere in Acquario e la componente Pesci che lo ha guidato nella dolcezza dell’eloquio raffinato nel film che ci sta a cuore. Non era bello, ma si trasformava con le parole e i gesti misurati…che il cammino nei Campi Elisi gli sia dolce e sereno, accompagnato dall’affetto di tutti noi che lo abbiamo ammirato e mai dimenticato!