La Divina vince ancora!

Se osserviamo la Carta del Cielo di nascita di Federica Pellegrini non possiamo che pensare alle grandi statistiche astrologiche eseguite negli anni ’60 dai francesi coniugi Michel e Françoise Gauquelin, che girarono tutta l’Europa raccogliendo milioni di dati di pittori, artisti, militari, chirurghi, sportivi. Li analizzarono e dimostrarono con rigoroso metodo statistico che nascere con un Pianeta ‘angolare’, collocato cioè in uno dei 4 angoli della Carta del Cielo (Ascendente, Discendente, Medium Coeli, Imum Coeli), può offrire ottimi suggerimenti sulla strada professionale che la persona potrà percorrere con successo nella sua vita. Marte si distingue per sportivi, chirurghi, militari.

 

Carta del Cielo di Federica Pellegrini, nata il 5 Agosto 1988 alle ore 04 e 45 a Mirano (Venezia)

Ed ecco svettare sul Medium Coeli della Divina Federica Marte nel suo Domicilio dell’Ariete, in perfetto Trigono alla congiunzione Sole/Mercurio in Leone. Sbaglierebbe chi pensasse che la vittoria dei giorni scorsi possa essere frutto unicamente di queste pur brillanti configurazioni. A ben vedere, la Sesta Casa ci dice (con Saturno, Urano, Nettuno) di uno spirito di sacrificio quotidiano eccezionale, capace di frenare le legittime aspirazioni edonistiche di Venere opposta nel Segno dei Gemelli, per privilegiare il senso del dovere e la pianificazione, incurante dei sacrifici e dolori fisici che ne conseguono. Di notevole interesse poi il terzo punto nel quale si diramano le energie inevitabili provenienti da Ariete e Leone: si tratta di una zona della Quinta Casa in Sagittario che ne esalta la competitività anche internazionale (anche se non ci sono Pianeti l’effetto di Marte, Sole e Mercurio è molto forte!).


Transiti del 24 Luglio 2019 alle ore 15 sulla Carta del Cielo di Federica Pellegrini

Se osserviamo i Transiti della recente, incredibile e, diciamolo, commovente vittoria, non possiamo che rimanere meravigliati dalla loro precisione:
1)Mercurio e Venere sull’Ascendente: un ritorno ad assaporare la gloria del passato!
2)Il Sole angolare molto vicino al compleanno.
3)Marte congiunto al Sole e Mercurio di nascita perfettamente Trigono a Marte di nascita al Medium Coeli (il massimo della competitività).
4)Giove in Sagittario in Quinta Casa, Trigono ad entrambi.
5)Nettuno vicinissimo al Nodo Lunare di nascita (nuotatrice): un passaggio che avviene una volta ogni oltre 160 anni!
6)Ancora Nettuno esattamente trigono a Plutone di nascita.
7)Plutone e Saturno in Sesta Casa: la consapevolezza del sacrificio che si è imposta, per essere al passo con le altre nuotatrici, alcune molto più giovani di lei, insieme alla gioia di un trigono dei citati pianeti alla Luna taurina (ha conquistato un posto sicuro ed eccezionale nella storia dello sport).
8)La Luna della vittoria è arietina e brillante, sulla Decima Casa, seguita da Urano: in un istante l’ha saputo tutto il mondo!
Non possiamo che essere orgogliose di questa donna giovane, decisa, volitiva, capace di insegnarci che vale la pena di credere in ciò che si fa e di raggiungere i propri obiettivi, guadagnando una corona magnifica!
Bravissima, Leonessa vincente!!!