Raffaella Carrà: il mio pensiero stellare!

Miei cari Amici delle Stelle,
ogni tanto alla televisione guardo Techetecheté, trasmissione che raccoglie frammenti del tempo che fu, alternando spezzoni di trasmissioni in bianco e nero, ad altre più recenti, in una armonia che risulta deliziosa!

E' un tuffo nel passato per noi che abbiamo vissuto quei tempi: ricordo bene il Tuca Tuca, i monsignori scandalizzati e la censura che come una accetta, colpì la trasmissione.
Cosa che avvenne anche per Raimondo Vianelli e Ugo Tognazzi, rei di aver imitato la caduta di Gronchi: trasmissione chiusa e loro, licenziati in tronco!

Erano altre epoche, oggi sembra inimmaginabile, eppure vivevamo davvero in uno scenario che oggi si definirebbe bacchettone, ma ricordiamo con grande affetto, fin dai tempi in cui per vedere la televisione si andava tutti insieme in parrocchia, o al bar, e tutto era rigorosamente in bianco e nero. 

Mi ha molto colpito la notizia della morte di Raffaella Carrà: la sua carica vitale è sempre stata il suo tratto dominante, cosi come il suo essere pioniera, in molte trasmissioni televisive.
Volevo scrivere un bel pensiero stellato, che fosse allegro, piacevole, e che strappasse un sorriso anche a lei, che è in Cielo con alcuni dei suoi amici speciali di una vita. 
Stamattina, complice una buona e bella ispirazione, ho voluto registrare uno dei nostri filmetti casalinghi: troverete qualche aneddoto, le comparazioni curiose, i transiti delle trasmissioni celebri, con semplicità e gioia.
Lo trovate qui, con l'augurio che vi sia utile nella ricerca astrologica, ma anche per mandarle un sorriso stellare, che sono certa apprezzerà, da Gemelli gioiosa quale sapeva essere!Vi abbraccio, e... buona visione! 

Grazia Mirti
Torino, 8 Luglio 2021

Per vedere il video sulla splendida Raffaella Carrà, cliccate qui:

https://vimeo.com/manage/videos/572565931