Lo zampino della Sibilla!

Miei cari Amici delle Stelle, oggi vi propongo un caso davvero particolare, che ha per protagonisti Alberto del Belgio, sua moglie italiana, Paola di Liegi, e una probabile figlia illegittima di lui.

Ecco il Tema di Nascita di Alberto del Belgio, che è un Gemelli (si noti che Bruxelles, secondo la tradizione astrologica è Gemelli), con un brillante Sole in Quinta Casa: suo fratello maggiore Baldovino e la cognata Fabiola non hanno avuto figli, e lo scettro è passato a lui.  Da notare la cosignificanza tra il Sole in Quinta Casa e il segno ‘regale ‘del Leone. 

 Carta del Cielo di Alberto del Belgio, nato il 6 Giugno 1934 alle ore 23 e 35 a Bruxelles

Nel suo Tema Natale spicca la congiunzione di Venere a Urano nel Segno del Toro, segnale di una vita sentimentale che ha portato cambiamenti repentini e fatti improvvisi. Durante il matrimonio con Paola di Liegi non sono mancati alti e bassi, riportati minuziosamente dai giornali dell’epoca. Venivano considerati come una coppia piuttosto superficiale, dedita a balli e divertimenti, con digressioni sentimentali da parte di entrambi. 

Carta del Cielo di Paola di Liegi, nata l’11 Settembre 1937 alle ore 14 e 46 a Forte dei Marmi

Paola di Liegi è una Vergine con Sole congiunto a Nettuno e Mercurio, tutti sulla cuspide della Nona Casa: il destino di un trasferimento importante nel corso della vita (dall’Italia a Bruxelles), con il Sole ben supportato da Urano in Toro e Giove in Capricorno.

Non facile la vicinanza della Luna natale in Sagittario a Lilith e Nodo della Luna, seguiti da Marte: spesso dimentichiamo che anche le Principesse vivono difficoltà, convinti che la loro vita sia patinata sia al di sopra di tutto.

L’incontro fatale avviene nel 1958, in occasione dell'insediamento di papa Giovanni XXIII: Paola, considerata una delle più belle Principesse d’Europa, incontra Alberto del Belgio, principe di Liegi, all'ambasciata belga in Roma. Si realizza un vero e proprio colpo di fulmine: il 6 dicembre 1958 Paola si fidanza ufficialmente con Alberto: 

Transiti del 6 Dicembre 1958 sulla Carta del Cielo di Paola di Liegi – Ore 12

Sole, Venere, Mercurio e Saturno sono in Sagittario, quest’ultimo espressione evidente di un cambiamento radicale di vita e di abbandono delle radici e della famiglia, che sarebbe avvenuto di lì a poco, all’atto del matrimonio. Urano vibra su Venere, nel Segno del Leone: il Pianeta dell’imprevisto rivela, già da allora, una certa intemperanza nella vita sentimentale, nella quale non mancheranno colpi di scena!

Il 2 Luglio 1959 viene celebrato il matrimonio:

 Transiti del 2 Luglio 1959 sulla Carta del Cielo di Paola di Liegi – Ore 12

Urano è sempre abbracciato a Venere, e Saturno appoggiato all’Ascendente. Giove in Scorpione arriverà di lì a poco sulla Luna, indizio della prima gravidanza, e quel giorno i Luminari appaiono un po’ sbiaditi: il Sole è isolato in Settima Casa, largamente opposto a Saturno, e la Luna congiunta a Lilith nel Segno del Toro.

  Transiti del 2 Luglio 1959 sulla Carta del Cielo di Alberto del Belgio – Ore 12

Alberto presenta uno Stellium in Settima Casa, formato da Mercurio, Urano, Marte e Venere: la vita matrimoniale promette scintille!

Vediamo i Transiti del giorno del matrimonio sul Tema Integrato di coppia: 

Transiti del 2 Luglio 1959 sul Tema Integrato di Coppia – Ore 12

Giove è Pianeta più in alto di tutti, le cronache mondane non parlano di altro se non del matrimonio tra la bellissima italiana e il principe. Saturno in Capricorno indica che l’adattamento alla rigida etichetta non sarà facile per entrambi, e la Congiunzione di Lilith alla Luna anticipa quello che sarà rivelato a distanza di moltissimi anni, ossia la figlia illegittima di lui, che lo ha trascinato in tribunale in tempi molto recenti, per costringerlo al riconoscimento. Molto stimolato Mercurio: tutti si aspettano abbondante prole, essendo il re Baldovino devoto e destinato a non procreare, dopo alcune gravidanze dall’esito infausto da parte della spagnola moglie Fabiola.

Re Baldovino, non avendo avuto figli, al momento della morte lo scettro passa ad Alberto che, contrariamente alle premesse ereditarie, diventa Re.

Ecco il Transito del giorno dell’incoronazione, che avviene il 9 agosto 1993

 Transiti del 9 Agosto 1993 sul Tema Integrato di Coppia – Ore 12 

Plutone è al Medio Cielo, simbolo di un potere che la coppia consolida, attraverso il nuovo ruolo. Il Sole è al grado su Mercurio (lui diventa Re, e di conseguenza, lei Regina: i figli acquisiscono diritto alla corona futura), mentre la Luna è su Urano. Veramente insidiosa la presenza di Marte su Lilith, così come di Lilith in Terza Casa. Nel corso degli anni non erano mancati gossip relativamente alle reciproche infedeltà, tuttavia la coppia resisteva, apparentemente indifferente al tempo e ai pettegolezzi.

Il 21 ottobre 1999 viene pubblicata una biografia di Paola di Liegi intitolata: ‘Paola, dalla dolce vita al trono.’ L’autore, Danneels, racconta di una serie di avventure, da parte di entrambi, ma narra anche di un amore di Alberto ‘che non si può certo archiviare come un flirt’, dal quale è nata una figlia, Delphine. Vediamo i transiti dell’uscita del libro:

Transiti del 21 Ottobre 1999 sul Tema Integrato di Coppia – Ore 12

Mercurio al Medio Cielo in Scorpione esprime la rivelazione di un figlio segreto, proprio nel momento in cui Saturno si trovava nel Segno opposto del Toro.

Urano è al grado sulla Luna del Tema Integrato e la Luna di Transito su Marte e Saturno: certamente queste posizioni lasciano comprendere il duro colpo per una notizia che in pochi minuti fa il giro del mondo. Plutone e Lilith sono in Undicesima Casa (i figli illegittimi secondo la teoria delle Case Derivate).

E’ stata la prima volta nella quale si è sentito parlare di una figlia illegittima che Alberto avrebbe concepito nel corso di una lunga relazione con una nobildonna del suo entourage: Sybille de Selys Longchamps.

Successivamente, nel 2005 la giovane Delphine dichiarò pubblicamente che era figlia del Re Alberto, tra lo sconcerto generale. Venne immediatamente chiarito che la richiesta di essere riconosciuta quale figlia di Alberto non aveva fini economici, dal momento che la giovane gode di ampio benessere, sia da parte di madre, sia da parte del padre adottivo.  Quando lo scandalo scoppiò i Transiti sulla Carta del cielo di Paola di Liegi erano delicati: Plutone e Lilith erano entrambi nella sua Undicesima Casa (secondo la Teoria delle Case Derivate l’Undicesima Casa rappresenta i figli di mio marito), dove alla nascita già si trovavano Luna e Lilith.

Ed ecco la carta del cielo di Delphine: 

Carta del Cielo di Delphine Boel, nata il 22 Febbraio 1968 alle ore 05 e 52 a Bruxelles

Il suo Sole pescino opposto a Giove conferma le difficoltà nel riconoscimento.  Re Alberto non ha mai negato pubblicamente che lei sia sua figlia, ma quando, dopo l’abdicazione ha perso l’immunità, lei gli ha fatto causa per ottenere il diritto di essere sua figlia lui non ha mai accettato di eseguire la prova del DNA. 

Ed ecco il recente colpo di scena; che potremmo anche attribuire al passaggio di Giove sulla Luna di Delphine e sulla delicata Undicesima Casa di Paola di Liegi…

Il 16 maggio 2019 la Corte d’Appello di Bruxelles ha emesso una sentenza che è suonata come un ultimatum: il re Alberto avrebbe dovuto pagare 5000 € al giorno di multa per ogni giorno di ritardo nella consegna del DNA. Se poi non lo consegnava entro 3 mesi la paternità gli sarebbe stata attribuita automaticamente.

Ecco i transiti della sentenza: 

Transiti del 16 Maggio 2019 sulla Carta del Cielo di Alberto del Belgio – Ore 12

Si noti come Urano e Venere il 16 maggio scorso fossero esattamente sovrapposti alla congiunzione di nascita Saturno e Plutone in Dodicesima Casa (Decima della Terza: il top della comunicazione). Straordinaria la sovrapposizione di Venere e Urano di transito su Urano e Venere di nascita!!!! Evento annunciato anche dal Novilunio che ha preceduto la sentenza: Luna Nuova del 4 Maggio 2019 – Ore 22 e 48 GMT - Domificazione interna e Pianeti esterni di Alberto II del Belgio

Si noti il conflitto Marte/Giove tra Gemelli e Sagittario, Urano su Urano e Saturno e Plutone conflittuali a Plutone e Lilith di nascita in Cancro! Questa volta l’ex re non potrà più sfuggire alle sue responsabilità!!!

Il 28 maggio 2019, Alberto si è sottoposto all’esame del DNA: trovo particolarmente interessante osservate che proprio quel giorno Lilith si trovava a 2° Pesci, esattamente dove si trova il Sole di Delphine. Le verità relative al padre, che emergono improvvisamente? Certamente anche il passaggio di Giove sulla Luna natale di Delphine in Sagittario ha giocato un ruolo benevolo, mentre se osserviamo il Tema Progresso 2018 per Paola di Liegi notiamo come il Sole Vergine di nascita abbia camminato fino al Segno del Sagittario, dove si trova il Sole non distante da Lilith.  

Tema Progresso 2018 di Paola di Liegi

Se esaminiamo i Transiti del giorno dell’esame del DNA del marito, vediamo subito come Giove su Lilith abbia determinato nei giorni precedenti la sentenza sfavorevole al marito. Inoltre quel giorno la Luna è su Saturno, e Lilith (i figli di mio marito), è in Undicesima Casa.

Transiti del 8 Maggio 2019 sulla Carta del Cielo di Paola di Liegi – Ore 12

Al momento non è stato reso pubblico il risultato delle analisi, sarà necessario attendere il mese di febbraio 2020.

Sybille ha voluto fortemente la verità per la figlia, e non certo per motivi finanziari, essendo lei ricchissima. E il suo marito legittimo fin dagli anni ’90 si era sottoposto all’esame del DNA per escludere di essere il vero padre di Delphine. Dopo 50 anni dalla nascita della figlia, la Sibilla ha visto in un certo senso realizzata la sua profezia!