Incontri che restano nel cuore!

Miei cari Amici delle Stelle,
vi propongo un tuffo nel passato, per l'esattezza al 1978!

Venne da me, per farsi redigere un Oroscopo, un gentile signore che si chiamava Giorgio. Io lo accolsi, avevo preparato il suo grafico natale a mano, come era abitudine allora, e ricordo che fu molto colpito dall'interpretazione, ma anche dalla rappresentazione grafica del suo Oroscopo.

Disse che lui non credeva particolarmente nell'Astrologia, e che era la curiosità ad averlo spinto fino alla mia Casa delle Stelle.

Simpatizzammo, e al termine del nostro incontro mi disse che si chiamava Giorgio Cavallo: ai giovanissimi forse questo nome non dirà molto, ma era un bravissimo umorista, che realizzava opere particolari, originali, che potete trovare facilmente sul web. Le vignette erano uno dei suoi vezzi, e ricordavano Jacovitti.

Alla fine dell'incontro, ci congedammo, gli consegnai l'Oroscopo, e ciascuno riprese la sua vita.
Dopo qualche tempo mi telefonò per dirmi che voleva passare a farmi un saluto.

Quando arrivò mi disse che voleva farmi un dono, perché se gli Astrologi vedono il Cielo e i Pianeti in modo così curioso, voleva esprimermi, come solo lui poteva fare, come mi aveva vista, come ero ai suoi occhi di disegnatore. Eccomi qui, in una sua vignetta. La dedica, in alto a sinistra: "A Grazia con affetto e convinzione."

Lo vedete qui, non è al meglio perchè è incorniciato e ci sono i riflessi del vetro, ma un giorno o l'altro, chissà, faremo delle cartoline stellari, da spedire con francobolli assortiti, come si usava un tempo!
Ero io, rappresentata, mentre con un binocolo guardavo il Cielo, e con le dita di un piede annotavo le posizioni delle Effemeridi, mentre con l'altro stavo in equilibrio su una sfera!
Mi commosse, non solo perché aveva eseguito una ricerca minuziosa sui glifi dei Segni Zodiacali, ma mi disse che anche se non era proprio convinto dell'Astrologia, aveva apprezzato la mia professionalità e la cura nel lavoro.

E così, sono passati gli anni, e quel piedino che annotava le posizioni dei Pianeti ha pensato che era ora di ritornare alle abitudini del passato: come vi avevo anticipato nel nostro Te' delle 5, dedicherò 4 incontri on line, a partire da martedì 14 giugno 2022, per insegnare come si redige un Oroscopo a mano.
Sono emozionata e felice, il mondo trotta e galoppa verso il futuro, ed è ancora più bello ritornare a carta, righello, Effemeridi, per "sentire" la Carta del Cielo. Redigere un Oroscopo a mano non è così difficile come sembra, e ritengo sia un completamento utile e necessario per chi conosce l'Astrologia.
Trovate qui il programma con tutte le informazioni, e invio un pensierino stellato a tutti coloro che ci offrono un dono, a volte curioso, a volte così diverso da quello che ci aspettiamo, ma capace di essere, a distanza di anni, capace di suscitare, ora come allora, le stesse emozioni.
Ecco il programma:  https://www.graziamirti.it/a-scuola-di-astrologia/corsi/3530-corso-per-imparare-a-redigere-un-oroscopo-a-mano

Affettuosamente (e celestialmente)
Grazia