12 Dicembre 2021: Marte nel 2022!

Miei cari Amici delle Stelle,
in questi giorni, a Torino, una neve copiosa ha creato un'atmosfera speciale per l'Albero di Natale. Da sempre nella nostra famiglia il giorno 8 dicembre siamo al lavoro per gli addobbi: nei giorni precedenti Alfredo prepara l'albero, aggiustando qualche rametto storto, riparando le palline che sono un po' ammaccate, e poi ci dedichiamo alle decorazioni.

Il Presepe occupa un piano di marmo verde, accanto alla capanna trovano posto una ventina di angeli (di ogni tipo, noi accogliamo tutti!) che si sono accumulati negli anni.
Alcune decorazioni sono vecchie, altre nuove, altre ancora ricordi del tempo che fu, o donate con il cuore da chi ci vuole bene. Le teniamo con cura, perché sono testimoni del tempo che passa, ma che custodisce la memoria di case, stanze, bimbi. E così, una pallina di vetro chiacchiera con un angioletto di stoffa, che a sua volta si appoggia ad una piccola stella, formando una armonia curiosa ma tenera.
 
Abbiamo allestito, ormai da qualche anno, anche il pronto soccorso, che raccoglie angioletti con un piedino gigio o un'ala rimessa a posto ma pur sempre fragile, carillon che non suonano più, Babbi Natale un po' sgualciti: tutti insieme si sistemano comodi sotto l'albero, così che possano stare con noi senza affaticarsi troppo, godendosi il panorama.
Ritorniamo bambini, e il mio pensiero oggi è per voi che ci volete bene, ricambiati di vero cuore.
Come sempre, in questa giornata, amo rispolverare Gianni Rodari e le sue splendide filastrocche, che regalano serenità e gioia. Eccone una dedicata all'Abete di Natale, con una bella immagine dell'Albero con i Pianeti. Se avete pazienza, vedrete che si muove, dolcemente, così come accade in cielo sopra di noi!

Ma prima, desidero ricordavi il nostro terzo incontro dei Grandi Eventi in Cielo, che si terrà domenica 12 dicembre 2021 dalle 15 alle 18: in questo incontro ci dedicheremo ai movimenti successivi di Marte da gennaio 2022: in Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci, Ariete, Toro, fino all’inizio dello straordinario anello di stazionamento in Gemelli, che durerà fino a marzo 2023!! Osservando con cura gli aspetti nei confronti dei pianeti lenti e veloci. Un Vademecum speciale per noi e per il mondo che ci circonda!
Il nostri salutini stellati, con Rodari, autore speciale senza tempo!
Grazia + Alfredo + Elisabetta + Giovedì Mirti (che ha gli occhi roteanti al solo pensiero di arrampicarsi sull'albero, ma ha il divieto e per ora lo rispetta!)

L’abete di Natale
Chi abita sull’abete
tra i doni e le comete?
C’ è un Babbo Natale
alto quanto un ditale.
Ci sono i sette nani,
gli indiani, i marziani.
Ci ha fatto il suo nido
perfino Mignolino.
C’è posto per tutti,
per tutti c’è un lumino
e tanta pace per chi la vuole
per chi sa che la pace
scalda anche più del sole.
Gianni Rodari

Domenica 12 Dicembre 2021 dalle 15 alle 18: L'Avventura di Marte nel 2022!
In questo incontro ci dedicheremo ai movimenti successivi di Marte da gennaio 2022: in Capricorno, Acquario, Pesci, Ariete, Toro, fino all’inizio dello straordinario anello di stazionamento in Gemelli, che durerà fino a marzo 2023!!

Sede degli incontri: on line, utilizzeremo Gotomeeting, strumento di connessione uraniano facile da utilizzare. Se non lo avete mai usato, non temete, perché vi aiuteremo per essere in onda con noi!

Contenuto di ogni lezione: Ogni lezione prevede l’incontro in diretta, la registrazione dell’incontro; una corposa dispensa cartacea che viene spedita per piego di libro raccomandato tracciabile

Quota di partecipazione: 30 Euro per ogni lezione (La quota di partecipazione comprende: l’accesso alla diretta, la registrazione, il materiale didattico cartaceo.)

Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per consultare il programma completo del Corso sui Grandi Eventi in Cielo: https://www.graziamirti.it/a-scuola-di-astrologia/corsi/3382-grandi-eventi-in-cielo-la-nuova-stagione