17 Ottobre 2021: Grandi Eventi in Cielo!

Miei cari Amici delle Stelle,
questa bella immagine mi ha riportato indietro nel passato, ad un piccolo giardino che con i miei allievi ho creato, molto tempo fa.
Dovete sapere che ormai sono trascorsi diversi anni dalla prima puntata dei Grandi Eventi in Cielo!

Ricordo, con nostalgia, quando tenni a Milano il primo incontro: si trattava di un filone diverso dal consueto, che abbracciava (e abbraccia) l’Astrologia Mondiale, tecniche previsionali diverse dal consueto, con lo scopo di stimolare la ricerca, il ragionamento, la riflessione.

Un modo di guardare il Cielo in modo diverso dal consueto e come tutti gli inizi, non è stato affatto facile!

Partivo per Milano, la domenica mattina, pranzetto insieme per chi arrivava prima godendo della buona compagnia. E’ una simpatica abitudine che ho introdotto, per un motivo semplice: non ho mai apprezzato gli insegnanti che, quasi si trovassero su un trono stellare, arrivano 5 minuti prima e non degnano di uno sguardo gli allievi. A me è capitato – come allieva – e ho sempre pensato che mai avrei fatto una cosa simile, perché l’Astrologia è di tutti e i distacchi gerarchici sono inutili e pomposi. E poi, è bello conoscersi, e sentire che non ci sono differenze tra gli uni e gli altri!
E così, anno dopo anno, abbiamo continuato con i Grandi Eventi in Cielo: un lavoro enorme, che ci ha portati a dare il nostro contributo alla ricerca astrologica, con entusiasmo e instancabilmente.
 
Mai avremmo pensato – come tutti, del resto – che ci sarebbero state imposte distanze fisiche, che Urano ha compensato, attraverso i nostri incontri on line.

Oggi è diverso l’approccio, perché con un clic ci si collega e quelle tazze di te’, assaporate insieme nei pomeriggi milanesi mentre scrutavamo il Cielo, mi e ci mancano. Ma ci siamo adattati bene ad Urano e alle sue girandole celesti, e oggi è consuetudine dire: “Mi collego? Ma tu usi Zoom? Dammi i codici di accesso!”

E’ cambiata la nostra vita, ma vero è che tutti abbiamo imparato cose nuove, attraverso modalità differenti, che ci riuniscono da luoghi diversi. E’ rimasta intatta la voglia di imparare, di commentare un evento, di condividere un Transito particolare. Sentirsi compresi, quando si vive un passaggio destabilizzante, è per me la chiave di accesso giusta alla vita di una persona che con tanta fiducia ci affida le sue Stelle da interpretare. E’ un privilegio raro, e come tale va gestito con accuratezza, sempre. Lo ripeto in continuazione ai miei allievi, e vi devo dire che la mia Luna Pesci si commuove (la famosa ‘lacrima in tasca”) quando vedo come gli allievi storici accolgono le persone nuove: come se si conoscessero da sempre.

Tutti sono liberi di intervenire, esprimere la propria opinione astrologica, nel rispetto generale. Da insegnante, devo dire che è bello quando a posteriori, anche a distanza di mesi, diciamo: “Ti ricordi? Quel malandrino di Urano, hai visto che cosa ha fatto?”

Non certo per il gusto di vedere effetti catastrofici che ringalluzzirebbero componenti drammatiche della mente umana con delirio di onnipotenza, quanto per ricercare nel Cielo segnali, che lo sappiamo bene, non si ripeteranno mai nello stesso modo, ma possono indicarci un trend, un percorso da seguire, che annotiamo con cura, per tutto quanto verrà in futuro.

Domenica 17 ottobre 2021 (sì, proprio questa domenica!), andremo in onda con la prima puntata dei Grandi Eventi in Cielo.

Ecco il trailer della prima puntata della Stagione (mi sento come una annunciatrice televisiva, consentitemi di strapparvi un sorriso!): In questo incontro ci dedicheremo all’Autunno in corso, con particolare attenzione alla posizione di Marte in Scorpione in conflitto con Urano in Toro, Saturno in Acquario con effetti speciali sul Leone e a quella successiva in Sagittario, con il conflitto a Lilith in Gemelli.

Esamineremo gli effetti mondiali, nei diversi settori: Astrologia Mondiale (Paesi e luoghi), Astrologia Finanziaria, individuando date significative e utili informazioni a livello individuale, analizzando i significati tradizionali legati ai Segni Zodiacali in cui il Pianeta transita e gli Aspetti che forma con gli altri Pianeti in Cielo.

Ho voluto dare una impostazione diversa dal solito: Marte è il Direttore d’Orchestra stellare, lo sappiamo bene, e a volte agisce in modo improvviso, quasi non vi fossero segnali che scatenino la sua rabbia stellare. Ci sono, invece, e li ritroveremo, negli esempi che vi illustrerò, che hanno un elemento in comune: andremo a ricercare radici pregresse astrologiche che possono aver agito come fattori scatenanti, in tempi non sospetti. Ricomponendo, per quanto sia possibile a noi, umili lettori del Cielo, una ghirlanda celeste che suscita stupore, sorpresa, per la sua perfezione.
Se avete piacere di partecipare, sarete i benvenuti, potete scriverci e prenderemo nota della vostra partecipazione!

L’incontro stellare, la registrazione e la documentazione cartacea (spedita con Mercurio Piego di Libro raccomandato) costa 30 euro.
Potete scrivermi ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e prenderemo nota della vostra partecipazione.
 
E, se non potete partecipare, potete richiedere il materiale didattico del nostro incontro celestiale!

Che dire ancora? Ci vediamo domenica pomeriggio!
Grazia
Un abbraccio stellare,
Grazia

Domenica 17 ottobre 2021 dalle 15 alle 18: Un Autunno marziano, con conflitti stellari!
In questo incontro ci dedicheremo con particolare attenzione alla posizione di Marte in Scorpione in conflitto con Urano in Toro, Saturno in Acquario ed effetti speciali sul Leone e a quella successiva in Sagittario, con il conflitto con Lilith in Gemelli.
Esamineremo gli effetti mondiali, nei diversi settori: Astrologia Mondiale (Paesi e luoghi), Astrologia Finanziaria, individuando date significative e utili informazioni a livello individuale, analizzando i significati tradizionali legati ai Segni Zodiacali in cui il Pianeta transita e gli Aspetti che forma con gli altri Pianeti in Cielo.
 
Sede degli incontri: on line, utilizzeremo Gotomeeting, strumento di connessione uraniano facile da utilizzare. Se non lo avete mai usato, non temete, perché vi aiuteremo per essere in onda con noi!

Contenuto di ogni lezione: Ogni lezione prevede l’incontro in diretta, la registrazione dell’incontro; una corposa dispensa cartacea che viene spedita per piego di libro raccomandato tracciabile

Quota di partecipazione: 30 Euro per ogni lezione (La quota di partecipazione comprende: l’accesso alla diretta, la registrazione, il materiale didattico cartaceo.)

Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.