I nostri video casalinghi!

Era l’inizio dell’Autunno 2019: ancora non sapevamo cosa sarebbe accaduto, e la nostra vita, come quella di tutti, proseguiva serenamente.
Ricordo che dovevamo iniziare i nostri Corsi di Astrologia e, in modo improvviso, venne a mancare la sede dove ci incontravamo con tutti gli allievi. E, così, mia Mamma ed io decidemmo di iniziare un nuovo cammino on line!

Eravamo molto perplesse: anche se ci si guarda, si parla, si commenta, temevamo che la ‘freddezza’ via cavo avesse il sopravvento. E poi, a Scuola di Astrologia eravamo abituati a fare una piccola merenda tutti insieme, a viverci veramente, insomma.

Per poterci allenare, dato che non avevamo mai avuto una esperienza on line, decidemmo di organizzare il Te’ delle 5: un appuntamento per commentare i fatti di cronaca, alla luce dell’Astrologia.
Io, in modo particolare, ero veramente entusiasta, dell’idea: mia Mamma incute un certo timore, è la verità. Ogni anno, puntualmente, gli allievi del Corso Base dicono: “Grazia, come sei simpatica, pensavo fossi severissima!”, e io invece, che la vivo come Mamma, la trovo buffa, capace di stare allo scherzo, sempre pronta a sperimentare esperienze nuove.

Rido ancora adesso, pensando a quando la catapultai nel mondo di Facebook, e facevamo i video con l’Ipad: non si potevano tagliare, e in uno in particolare, quello degli auguri di Natale, sul più bello, l’albero di Natale, che era pericolosamente inclinato, cadde. Lei, impassibile: “Miei cari Amici delle Stelle, abbiamo avuto un piccolo incidente domestico, vi invio i miei auguri stellati, e per piacere Elisabetta chiama tuo padre che tiriamo su l’albero. Tanti auguri dalle Stelle.”

Un’altra volta, Giovedì, la nostra micetta arrivata per caso, era a casa sua durante una diretta. Mio papà, che doveva badare a lei, si era distratto perché guardava la Formula 1 e lei, furbetta, si era infilata nello studio di mia Mamma, che disse: “Mi vorrete scusare, ma c’è un gatto che cammina tra i libri e i tonfi che sentite sono i libri che cadono. Chiamo un momento mio marito, e ritorno subito!”

Ritornando al Te’ delle 5, è iniziato per divertimento, e a distanza di due anni, prosegue, tutti i mesi: ci sono delle volte in cui mia Mamma dice: “Oggi sono un po’ stanca, sai?” Passano pochi secondi, si mette i suoi bei golfini con le stelle, la spilla appuntata – immancabile – e si trasforma in un’altra persona. Radiosa, contenta di condividere il suo gruzzoletto di Carte del Cielo con chi è cosi gentile da trascorrere un paio d’ore con noi.

E così, abbiamo iniziato la nostra avventura uraniana, e poco dopo, venne anche la pandemia.

E’ stato, per tutti, un momento molto difficile: e così abbiamo pensato di organizzare, nei pomeriggi infiniti che non passavano mai, delle conferenze. Canale Mirti, nome di fantasia per raccogliere i nostri incontri, era il frutto di grande fatica, ma anche una sorta di terapia di gruppo: tutti spettinati, arruffati, molto tristi, cercavamo tra le Carte del Cielo una parola di conforto.
Riguardandoli adesso, sembriamo veramente stropicciati, ma si sente ancora quell’atmosfera di caldo conforto, che è stata speciale perché eravamo tutti insieme, facendo compagnia a chi era solo e tirando su il morale a chi aveva persone vicine all’ospedale.

Un video tira l’altro, e continuiamo con i video: mentre scrivo stiamo realizzando delle belle puntate sulla Luna nei diversi Segni dello Zodiaco. Siamo io e mia Mamma, e chiacchieriamo con buffe idee (le figurine di carta in sovraimpressione che lei sposta con la manina!) i golfini intonati al Segno e poi tanta buona Astrologia!

E’ nostra abitudine pubblicare i video cosi come sono: a volte ci sono dei pasticcetti, una data sbagliata, la webcam che si sposta e inquadra il soffitto, ma li lasciamo esattamente come sono. Perché la vita non è perfetta, e sono autentici, spicchi della nostra quotidianità e di chi fa parte della nostra Casa delle Stelle.

Abbiamo aperto una piccola sezione nel sito, che è una grande Casa delle Stelle, che accoglie tutti coloro che amano l’Astrologia, la studiano, vogliono saperne di più, e li stiamo pubblicando tutti. Sono tutti diversi, perché rispecchiano periodi differenti, ma hanno un elemento in comune: sono fatti con amore, che si arricchisce, ogni volta, dell’affetto di chi li guarda, li apprezza, vuole loro bene come noi!

E poi, posso dirlo? Mia Mamma è proprio brava, il suo modo di raccontare fatti ed eventi in chiave romanzata stellare è così bello, per me, che alla fine di ogni puntata siamo stanche morte, ma già pronte a quella successiva!
Buona visione a tutti voi,
Elisabetta Mirti

Se non siete telematici, cliccate qui e vi ritroverete nella pagina precedente, e troverete tutti i video, in fila, sorridenti!

https://www.graziamirti.it/pubblicazioni/titoli-disponibili