Fatevi il vostro Oroscopo!

Correva l'anno 1967 e Maria Maitan pubblicava un testo che ancora oggi merita di fare parte della biblioteca degli amanti delle Stelle. Il librino, di nome e di fatto perchè è veramente minuscolo si intitolava "Fatevi il vostro Oroscopo."

E' una lettura che consiglio sempre sia a chi simpatizza per l'Astrologia, sia per chi ama le opere vintage interessanti: si tratta di un testo che rispetto ad altri, ha una marcia in più, perchè le interpretazioni proposte dall'autrice sono frutto dell'esperienza e della pratica, e senza inutili punte di superbia o esibizionismo. Tutto è spiegato con semplicità e simpatia.
Gli anni e i decenni passano, e qui e là, ogni tanto si trova qualche copia in vendita on line, usata.

E così, nei giorni scorsi Bianca, preziosa presenza della Casa delle Stelle, ci invia una letterina strepitosa: stava cercando proprio questo libro, e gira di qui, gira di là, e fai una giravolta, e fanne un'altra, mi annuncia trionfante che navigando nell'oceano uraniano ha trovato il testo pronto per essere scaricato gratuitamente.

Presa dal sacro fuoco dell'entusiasmo non riusciva più a fare il tragitto informatico per ritrovare il sito, ma per fortuna lo aveva scaricato e ha subito avuto un pensiero bellissimo: "Ve lo mando, così potete mandarlo a tutti gli amici della Casa delle Stelle!"

Che emozione, sentire queste parole e sapere che insieme abbiamo la nostra bella Casetta, fatta di amicizia, condivisione, gioia nell'inviare e ricevere letterine con doni strepitosi!
La versione disponibile è tenera, un po' consumata, qualche pagina storta, ma un vero tuffo nel passato per chi lo ha letto o lo ha ancora, e una bella occasione per chi non lo conosce. Non ci sono scuse: fatevi il vostro Oroscopo!

Se desiderate ricevere questo prezioso cimelio, potete scriverci ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e in un baleno arriverà fino a voi, gratuitamente. Un regalo inaspettato e fatto col cuore è ancora più bello, in un sabato piovoso!
Un abbraccio stellare, con la mia copia con mazzolino di rose assortite, e un pensiero di gratitudine a Bianca, per il magnifico pensiero per tutti noi!
Grazia