Il nostro pensierino pasquale!

Titolo: Storia di un regalino di Pasqua!

La trama della vicenda è ambientata a Torino, a casa della famiglia Mirti. Casa nella quale si trova di tutto, perché non si butta mai via niente, in un insieme eterogeneo ma simpatico di cimeli di ogni genere!

Il problema sopraggiunge quando si cerca qualcosa, ma i nostri protagonisti sono tenaci (e ottimisti!) e non si arrendono di fronte alle avversità, perché il bene trionfa sempre!
Alcuni decenni or sono, Grazia Mirti curò la traduzione di un testo intitolato "Il Metodo Astrologico degli Encadrement", di Alexandre Volguine. Grazia fu felice di dedicarsi a questo lavoro, che però, nella versione pubblicata, le procurò un piccolo dispiacere: durante la traduzione si era accorta che i Temi Natali dei personaggi di cui Volguine si era occupato nel testo, avevano una Carta del Cielo diversa (come spesso capita, quando si trovano orari di nascita aggiornati).

Lei, puntualmente, lo segnalò all'editore, con i grafici corretti, ma lui pubblicò ugualmente la versione originale, che quindi, non era rivista e aggiornata. Ma resta ugualmente un patrimonio letterario per chi ama l'Astrologia!

Passano gli anni e di tanto in tanto giungono letterine stellari da parte di studiosi che cercano questo testo. L'ultima, arrivata qualche mese fa.
Il libro c'è, ma non si fa trovare. E' discolo, come capita a tutti libri, un poco permalosi quando non si regala loro il giusto risalto nella biblioteca.

Grazia, con la sua Luna Pesci, intenerisce Elisabetta e Alfredo, chiedendo loro, con una piccola lacrima in tasca per farli commuovere, "se avete voglia, potremmo (cioè, potreste) prendere la scala e fare passare velocemente (!!!) tutti i libri."

I due piccoli operosi aiutanti non sembravano cosi coinvolti da questa galvanizzante proposta e così, i mesi passavano, e del libro nessuna notizia.

Poi venne il venerdì Santo, e così, il grazioso trio si decise: scala piccola, media, alta, e via, con l'arrampicata!
Con metodo e rigore, i due, sotto lo sguardo vigile della Maestra delle Stelle, spostavano volumi, - e, nel frattempo, "mentre ci siamo, diamo anche una spolveratina". Niente da fare.
A metà pomeriggio c'era un simpatico disordine, ma i tre non mollavano la presa.

Fino a che, improvvisamente, il lampo di genio: cercando dei cioccolatini che Grazia custodisce in un minuscolo armadio come bene di conforto per i due operai impolverati, spunta il libro!
Nella sua bella copertina bianca con i titoli in azzurro cielo, sorrideva soddisfatto per l'interesse suscitato!

E così, il bel finale: eccolo qui, ben sistemato e pronto per essere stampato, e rilegato se vorrete, in modo da poterlo avere anche voi nella vostra biblioteca stellare. Potete scriverci una email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e vi sarà recapitato, gratuitamente!

Tutti felici e contenti, mangiando cioccolatini nel più completo disordine, ancora una volta abbiamo testato che l'unione fa la forza, e che i libri introvabili diventano tali perché pensate di metterli al sicuro e poi vi dimenticate.

Buona Pasqua da tutti noi, con l'augurio di donarvi un piccolo pensiero speciale, che magari non avete ancora!
Grazia, Alfredo, Elisabetta, Giovedì Mirti

Il Metodo Astrologico degli Encadrements di Alexandre Volguine - per riceverlo gratuitamente potete scriverci ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.