Agenda Astrologica 2018!

Care Amiche e Amici delle stelle,
eccomi di nuovo qui a presentarvi il nostro sguardo sull’anno 2018 ormai alle porte.
In Cielo vi sono molti importanti cambiamenti, alcuni già avvenuti in questi ultimi mesi: Giove dal 10 ottobre in Scorpione e Saturno dal 20 dicembre in Capricorno. In più a partire dal 15 maggio 2018 Urano sarà in Toro… presenze innovative che produrranno un inevitabile impatto nei confronti della nostra personale Carta del Cielo e della collettività umana in senso generale. I movimenti di Marte saranno ‘normali’ fino a marzo, poi il pianeta del dinamismo inizierà un lungo anello di stazionamento tra i segni del Capricorno e dell’Acquario, destinato a protrarsi fino a novembre avanzato. Sappiamo che le ‘boucle’ (per dirla alla francese) di Marte sono insidiose: per tutta l’estate il pianeta si tratterrà nei due segni invernali, e sarà poco armonioso con i pianeti veloci, con effetti anche climatici (scordiamoci l’estate bollente del 2017!!).

Nelle pagine che seguono troverete un commento dettagliato relativo al 2018 di ciascun segno dello Zodiaco, che esprime gli effetti dei grandi cambiamenti che si realizzeranno e inevitabilmente ci influenzeranno. Le orbite dei pianeti si ripetono immutabili da migliaia di anni, da questo punto di vista vi è ben poco di nuovo sotto il sole… è la ragione per la quale abbiamo scelto di coinvolgere Stone Henge nella copertina di quest’anno: miracolo della memoria di uomini primitivi che hanno saputo trasportare pietre enormi e costruire un monumento destinato a durare per sempre. Monito a voler accettare la nostra condizione umana e a saper guardare verso l’alto, alla scoperta di un Cielo amico protettivo, che ci parla attraverso stelle e pianeti.

Studiare la disciplina astrologica ci aiuta a saper usare le Effemeridi, che come ogni anno vi proponiamo in questo Almanacco contenente giorno per giorno le posizioni dei corpi celesti dai più lontani ai più vicini alla nostra vecchia Terra. Grazie a Piercarlo Caratti che fa in modo che tutte le posizioni siano esatte e pronte per la consultazione di ciascuno di noi!! Chi è interessato all’andamento di Economia e Finanze oltre ai commenti settimanali della Agenda può consultare il mio blog, www.investirecongliastri.it e chiedere di riceverne gratuitamente le comunicazioni mirate che redigo settimanalmente.
La comunità che ci circonda è davvero numerosa, grazie ai moderni mezzi uraniani, e desiderosa di approfondire la conoscenza evolutiva del Cielo che si specchia in ciascuno di noi, condividendo l’idea che l’Astrologia possa e debba essere un metodo per vivere Meglio!
Ricordando l’acuta frase che Shakespeare fa dire a Cassio nel ‘Giulio Cesare’:
‘La colpa, caro Bruto, non è nelle nostre stelle, ma in noi stessi’, ciò che ci mette al riparo da un’Astrologia troppo determinista, secondo la quale ‘Non cade foglia che il pianeta non voglia’….
Mentre grazie a Jung e agli Archetipi si sono realizzati i pensieri precursori di Tomaso d’Aquino: ‘Astra inclinant sed non necessitant’: i pianeti ci influenzano ma non ci obbligano a fare nulla… o, se preferite, ciascuno è l’artefice del proprio destino.

Buon 2018 a tutti Voi e alle vostre famiglie!
Grazia Mirti

Per mettervi in contatto con noi e acquistare la nostra Agenda:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.