Astri&Finanza 2023


Miei cari Amici delle Stelle,

l’Anno Nuovo ha portato con sé, come primo significativo evento astrologico, il rituale Seminario di Astrologia Finanziaria che abbiamo tenuto in due giornate separate, sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023!

Con grande interesse, ci siamo tuffati nel mondo dell’Astrologia Finanziaria, che mi è molto caro, data la mia laurea in Economia e Commercio e la mia pubblicazione, ormai datata, ma cui sono sempre affezionata, per il Sole24 Ore, “Investire con gli Astri”.

E’ stato un lungo lavoro quello relativo alla stesura del voluminoso testo che ha accompagnato i nostri incontri, ma al tempo stesso appassionante, perché mi consente di coniugare discipline differenti che si guardano benevolmente, traendo l’una dall’altra validi suggerimenti per affrontare l’Anno solare, sia che ci si dedichi al mondo della Finanza, sia che si studi Astrologia e si desideri affrontare questo settore che viene – ed è un vero peccato! – considerato poco interessante.

Trovo invece che sia utilissimo riunire questi due mondi così diversi ma al tempo stesso vicini, non solo per la personale cultura astrologica, ma per il semplice fatto che le Borse Internazionali, le valute, e tutti gli elementi di questo universo intangibile - ma capace in pochi secondi di condizionare il nostro futuro -, hanno una Carta del Cielo. E, come quella dell’individuo, essa è sensibile ai passaggi planetari e può essere studiata in modo mirato attraverso le tecniche previsionali.

Seguendo i vostri preziosi consigli, ho apportato alcune innovazioni allo scopo di facilitare la verifica degli eventi segnalati e la raccolta di dati, sempre utili per chi si muove in ambienti nei quali “lo storico”, ha la sua importanza. Tra queste, le Effemeridi di ciascun Pianeta, i grafici degli ingressi dei Pianeti in ciascun Segno, e la strutturazione del cospicuo materiale in forma di Calendario.
 
Lo abbiamo testato durante i nostri due incontri, apprezzandone la praticità, unitamente a quello che spesso chiamiamo “andare dritti al punto dell’analisi astrologica”, per trarne informazioni utili in campo finanziario seguendo un filo conduttore, l’anno solare.

Come sempre, ho lavorato alacremente per la stesura di quello che è, a tutti gli effetti, un “volumone” (210 pagine!), nel quale ho trattato i seguenti argomenti:
1) Analisi del Solstizio d’Inverno 2022 a Roma, e nelle principali mete mondiali significative.
2) Effemeridi Grafiche per l’anno 2023 e analisi dei Movimenti planetari, Pianeta per Pianeta.
3) Analisi dei momenti di maggiore concentrazione planetaria nel corso dell’anno, con particolare attenzione alle Eclissi .
4) Analisi delle Carte del Cielo di personaggi-chiave della politica e dell’economia, in Italia e all’estero oltre ad aziende, Enti, Banche, Monete e Criptovalute.
5) Commento mirato alle Lune Nuove del 2023, calcolate in Italia, a New York, Tokio, Londra, Mosca e Shangai.
6) Commento mirato alle aziende e personaggi-chiave del panorama economico - finanziario.
7) Commento relativo alle valute e a numerose Commodities.
8) Commento generale ai 12 Segni Astrologici in chiave finanziaria.
 
Il volume è organizzato in diverse sezioni, ciascuna corrispondente a ciascun mese dell’anno, da Gennaio a Dicembre e contiene:
1. Grafici Geocentrici ed Eliocentrici del primo giorno del mese.
2. Grafici del momento dell’ingresso di ciascun Pianeta in un Segno Zodiacale.
3. Annotazioni del Moto Diretto e Retrogrado di ciascun Pianeta.
4. Date interessanti e da monitorare, a scopo di ricerca finanziaria.
5. Lune Nuove commentate nei loro effetti sulle Borse e sulla collettività.

Tra il materiale didattico, segnalo le Effemeridi di ciascun Pianeta, per seguire con cura i loro movimenti, giorno dopo giorno.

Scopo preciso del mio lavoro è stato quello di offrire a tutti i partecipanti una bussola stellare, sia per chi si occupa di investimenti, sia per gli studiosi attenti al panorama mondiale e amanti del Cielo!
La documentazione del nostro incontro, composta dal volume inviato per piego di libro raccomandato e delle due videoregistrazioni dei nostri due incontri è disponibile e potete richiederla, seguendo le indicazioni che trovate qui di seguito.

Nei giorni precedenti ai nostri incontri stellari ho realizzato un piccolo video, per spiegare come è stato strutturato il lavoro in vista dell’incontro e per offrire un piccolo ‘trailer’ prima degli incontri.
Lo trovate qui, così da avere un’idea più precisa del lavoro che ho raccolto e “somministrato” (simpaticamente!) a tutti coloro che hanno partecipato.

Astri&Finanza 2023 - Il nostro trailer
Cliccare qui per guardare: https://vimeo.com/789306572

Un saluto celestiale dalla vostra Grazia Mirti

Astri&Finanza 2023 -Documento Finanziario Previsionale:
volume e videoregistrazioni dei due incontri - 65 euro comprensivi delle spese di spedizione con Piego di Libro Raccomandato.

Per informazioni potete scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.