La Vergine e la Musica!

Il Sesto Segno zodiacale è decisamente musicofilo, e occupa sedili nelle più importanti orchestre a livello internazionale. E’ esecutore perfetto, fedele, che sa addestrarsi con impegno e dedizione in lunghi anni di studi accurati.

Ascoltare musica anche durante il lavoro può piacere alla Vergine, senza eccessi e senza distrazioni. Una musica soft che possa accompagnare il ritmo del lavoro, senza interruzioni sgradite. Come per gli altri Segni dell’estate, anche per la Vergine non è facile reperire compositori importanti: si può citare il direttore d’orchestra Leonard Bernstein tra i rappresentanti più significativi della musica del Segno della Vergine.

Nell’esibizione pubblica la Vergine può risentire di timidezza, oltre che del timore di non essere all’altezza. Persone ricche di talento possono per questa ragione rinunciare a carriere anche promettenti come concertisti abili. La competenza, tuttavia, è innegabile. Musica bene eseguita, quale essa sia, può essere il motto del Segno della Vergine, che non ama il pressapochismo in nessun campo, a maggior ragione se si tratta del regno fatato della musica. La Vergine può riuscire bene come concertista, ma anche come intelligente dilettante, sa divertirsi.