Cibi Virginiani
Per il segno che per antonomasia in Astrologia rappresenta la saggezza dietetica, non mancano pettegolezzi. Vegetariano, può dimenticare la minestrina per amore delle tavolette di cioccolato, o esprimersi di nascosto in sgarri temibili nei confronti delle sue sagge scelte di ieri e di sempre.
Tisane e digestivi, saggezza ed equilibrio, crusca e corretto funzionamento dell'intestino sono altrettanti fattori importanti per le scelte dietetiche della Vergine, che spesso fa dell'alimentazione una missione, ma può predicare bene e razzolare male, sciogliendosi in una trasgressione che può distruggere periodi di buon condotta, irrepresnsibili.
Accade che l'alimentazione possa costituire il centro dell'attività professionale della Vergine, che in ogni caso ama occuparsene, e si misura nella confezione di confetture, liquori casalinghi, vasetti profumati di funghi porcini. La perfezione dell'esecuzione può essere leggendaria, ma attenzione c'è Vergine e Vergine, e può accadere che questo Segno sia un po' pedante nel rammentare ai suoi cari le regole di un'alimentazione sana.
Si sa che l'inferno è pur sempre lastricato di buone intenzioni. Una cioccolata con panna può rimettere la Vergine di buon umore, quasi sempre. Se la fama di dietista zodiacale sia o meno usurpata ciascuna Vergine lo può dire direttamente in prima persona, perchè in ogni Segno si celano peccatori e peccatrici accaniti. La Vergine, quando pecca, lo fa consapevolmente, ben sapendo di aver lasciato la retta via. I suoi sono quindi peccati mortali.....