Successi Virginiani!

Non è difficile per la Vergine uomo o donna che sia, individuare la strategia migliore in vista del successo. Prima di tutto ha la pazienza di prepararsi con cura al compito che l’attende e difficilmente afferma di sapere fare qualcosa se non possiede la necessaria esperienza. Proprio nella sua scrupolosità sta la possibile incrinatura del successo che la Vergine meriterebbe sempre per dedizione, abilità, preparazione.

Accade infatti che essa sia proprio la prima a dubitare delle sue possibilità, che provi angoscia al pensiero di assumersi obblighi che la vedranno costantemente legata al lavoro. Può anche rinunciare ad incarichi ambiti o limitarsi a contribuire al successo di altri, rinunciando al peso dei simboli pubblici del successo.

Grazie al suo senso della misura, può raggiungere comunque incarichi importanti e in fondo desidera più di ogni altra cosa sentirsi indispensabile e sapersi apprezzata per il suo senso dell’organizzazione. Come un orologio perfetto, tende però a dare il merito all’inventore del meccanismo, più che a se stessa.

Perfezionista, esigente e brontolona, la Vergine vuole essere stimata soprattutto per la sua competenza. Felice di essere indispensabile, quando raggiunge la meta, rinuncia persino al premio!