La Vergine e il Denaro

Ecco un Segno che, di solito, non ama esibire o esibirsi e preferisce nascondere sotto un’apparente sobrietà una notevole solidità finanziaria.
L’accorta Vergine conosce bene i principi del risparmio ed è tra i Segni più affidabili nel campo del commercio, delle banche, delle assicurazioni.

La proverbiale saggezza del Segno fa sì che difficilmente chi vi è nato compia scelte avventate. Il più delle volte la Vergine sceglie con attenta oculatezza che non deriva dall’età ma da un felice istinto che risale all’infanzia e si avvale comunque dei consigli preziosi dei più competenti, dei parenti stretti e delle persone vicine. Il dubbio su come agire, tipico di questo Segno, può trattenerlo dal percorrere strade anche promettenti, ma il suo talento nell’investire i risparmi è comunque notevole, così come la sua capacità di vivere senza bisogno di spendere molto. Anche in questo caso, la Vergine preferisce sacrificarsi per gli altri e risparmiare per il suo futuro, piuttosto che spendere per sé.

Cauta, pignola e responsabile, la Vergine non presta mai somme senza avere preso accurate informazioni e, d’altra parte, non chiede prestiti se non è in grado di documentare la situazione e non è ben sicura di poter rispettare le scadenze.