Amicizie (quasi amorose) Virginiane

Ecco un sentimento nel quale la Vergine può esprimersi in modo eccezionale, superbo, pieno di fascino. Se un amico ha bisogno del suo aiuto sa offrire prove di grande abnegazione, con senso pratico e sincera disponibilità. Pronta a dare consigli, a suggerire soluzioni valide e positive.

L'amicizia costituisce sempre la base per l'amore, si può impressionare la Vergine dimostrandole di comprendere le sue buone intenzioni, e i valori profondi che spesso si nascondono all'interno di un animo complesso. Amicizie che nascono precocemente, sui banchi della scuola o dell'università.

Altre che evolvono nell'ambito del lavoro, che a volte diviene il fattore fondamentale della vita della Vergine, e coinvolge in questo senso tutti coloro che ne fanno parte. Il confine tra l'amicizia e il rapporto amoroso può essere a volte delicato, fragile, instabile. La capacità di seduzione della Vergine può essere misurata anche di qui, con il suo savoir faire spinto all'eccesso, il trovarsi sempre nel momento giusto e nel luogo giusto. E non per veggenza, quanto per senso di previdenza, innato e profondo. Spesso essa si lascia coinvolgere da amicizie con personaggi giovani, immaturi, bisognosi di consigli e di aiuto.

n ruolo che questo segno sa esercitare nel migliore dei modi, anche se ogni tanto si ferma per chiedersi quale destino ingrato la spinga a sentirsi sempre al servizio di qualcuno, per amabile che sia... a volte il sentimento di amicizia e' rivolto ai superiori, che non sempre riconoscono l'apporto prezioso che può derivare dalla presenza di un collaboratore segreto e discreto. Altre buone amicizie si hanno in famiglia. Specie nei confronti di anziani bisognosi di aiuto e di conforto.

Di solito il buon cuore e la disponibilità della Vergine la spingono verso sodalizi nell'ambito dei quali ella da' più di quanto possa ricevere, pur subendone fatica giorno per giorno. Come in amore tutti i segni possono essere degni di una lunga amicizia!