La Vergine innamorata di tutti i Segni

Se la Vergine ama una Vergine: Gli ideali pratici possono essere comuni, i due possono lavorare insieme con buoni risultati, costruendo un solido benessere. Passato il momento della passione essi possono restare insieme per convenienza e vivere altre storie con riservatezza, all'esterno della famiglia, comunque rispettata e tutelata con grande impegno.

Se la Vergine ama una Bilancia: Due vicini di casa zodiacali sono uno accanto all'altro, e spesso sconfinano. La Vergine può avere Venere in Bilancia, la Bilancia Venere in Vergine, indizio d'amore e di attrazione reciproca. Un'unione positiva, nella quale il primo segno può trarre dal secondo modelli più sereni di vita. Lo scambio e' beneaugurante.

Se la Vergine ama uno Scorpione: La terra feconda viene irrorata dal liquido scorpionico, simbolo di fecondità. Un'unione costruttiva, positiva, con un forte feeling e opportunità di lunga durata, al di là delle possibili vicende di ciascuno. Due segni pignoli, attenti osservatori, che sanno valutare i vantaggi delle possibili unioni e comunque non sono inclini ai colpi di testa.

Se la Vergine ama un Sagittario: Dice l'antico poeta romano Manilio che inevitabilmente in questo confronto il Sagittario risulta ingannato, nel senso che la sua ingenuità accompagnata da facili entusiasmi può cadere preda del senso analitico e preciso della Vergine, che giudica obbiettivamente che cosa può ottenere da un'unione di questo tipo, e programmare fin dall'inizio la sua durata.

Se la Vergine ama un Capricorno: Ecco un sodalizio ambizioso, durevole, costruttivo. Fatto di comprensione e visione affine di molte problematiche dell'esistenza. A volte si tratta di un partner della porta accanto, con un lungo fidanzamento, altre può essere un incontro improvviso. Comunque sorretto da una volontà cospicua nel volere ottenere molto nella vita, in tutti i sensi.

Se la Vergine ama un Acquario: Ecco una coppia moderna, evoluta, stimolante. L'attitudine libertaria e indipendente del partner affascina la Vergine, che e' bisognosa di sicurezze, e alla fine finisce per essere lei stessa ad offrirne al suo compagno o compagna di viaggio. I due segni sono legati tra loro da un aspetto poco conosciuto e tuttavia positivo, il Quinconce.

Se la Vergine ama i Pesci: Si crea una comunicazione tra opposti. In una antica raffigurazione una bella fanciulla reca sulle spalle una rete nella quale ha catturato i Pesci. Un simbolo dell'equilibrio che spesso si crea, nell'ambito del quale i Pesci credono di gestire il rapporto, ma invece esso e' magistralmente diretto dalla Vergine, più lucida, razionale, precisa.

Se la Vergine ama un Ariete: Ecco un incontro tra personalità profondamente differenti, ma capaci di completarsi positivamente. Impulsività ed entusiasmo, tipicamente arietini, trovano compenso nella precisione e riflessione della Vergine, costringendola a moderare le sue spinte all'analisi eccessiva e al dubbio. E' necessario però che le due personalità lavorino con impegno.

Se la Vergine ama un Toro: Si tratta di un sodalizio 'classico' in Astrologia, nell'ambito del quale possono sussistere molte motivazioni d'amore e di analogia di obbiettivi nella vita. La Vergine - donna potrebbe in qualche modo deludere la passione sensuale del Toro, ma gli interessi comuni e il bel nucleo costituito possono fare miracoli e aiutare nel superamento delle difficoltà.

Se la Vergine ama i Gemelli: Due segni mercuriani a confronto, con possibili tendenze al
nervosismo e alla nevrosi. E' necessario che vi siano altri incastri zodiacali, oltre al segno solare. per esempio l'Ascendente di uno dei due partner nel segno dell'altro, o posizioni affini dei pianeti. Dialogo e intelligenza sono al centro della situazione, che si fonda sull'amicizia.

Se la Vergine ama un Cancro: Si crea un bel rapporto, pacato, durevole, armonioso. L'Acqua cristallina del Cancro armonizza con la Terra della Vergine, ammorbidendola al punto giusto. Ne scaturiscono sodalizi riflessivi e intelligenti, con grande amore per la casa e per la famiglia, di lunga durata. Se la Vergine e' donna sa offrire al Cancro il desiderato risvolto materno.

Se la Vergine ama un Leone: Si tratta di un rapporto tra segni della porta accanto. E' probabile che la Vergine abbia valenze leonine alla nascita, e viceversa. L'amore e' dunque ben fondato, anche se il primo segno può faticare nel governare l'esibizionismo leonino e la sua immaturità, mentre il Leone mal sopporta lo spirito critico puntuale della Vergine, che può mandarlo in tilt.