La Vergine & la Casa

Con il ben noto altruismo, la Vergine si mette al servizio dei suoi ospiti e in caso rinuncia volentieri al lusso e all’esibizione, a favore di tutto ciò che può essere realmente pratico e facilitare la vita di ogni giorno.

Quindi, pavimenti e mobili facili da pulire, intonacatura alle pareti per rinfrescarle sesso, locali ben squadrati e disposti razionalmente. Molto gradito un orto botanico a portata di mano, anche per confezionare tisane e sentirsi un po’ erborista o, in alternativa, un balcone dove fare crescere fiori e piante.

Il reparto bricolage e il pronto soccorso saranno attrezzatissimi, i locali di servizio e il ripostiglio sempre ben in ordine, i mobili sono sobri e funzionali, i colori smorzati, una poltrona vecchia e un po’ sfondata può diventare il letto del gatto di casa, che sarà trattato come un re. L’orologio, sottoforma di pendolo o sveglia, sarà sempre bene in vista in ogni stanza.

Spesso la Vergine adora gli aggeggi elettrici ed elettronici. Libri sulla salute, le diete, il fai – da – te completeranno la lista degli oggetti indispensabili. Perfetta, pulita, ordinata e molto comoda: così la Vergine sogna la casa dove lavorare, coltivare fiori, ritemprarsi nel corpo e nell’anima. E una riserva di squisiti cioccolatini da offrire agli amici.