La Vergine e i suoi Ascendenti

Vergine Ascendente Vergine: Si tratta di una personalità complessa, analitica, spesso insicura. Dotata di forte esigenza di perfezione anche nei confronti di se stessa, che si esprime meglio in campo medico o intellettuale. Segue abitudini precise, un modello di vita metodico, con alcuni soprassalti imprevedibili.

Vergine Ascendente Bilancia: Buon gusto, estetica, spesso la coltivazione di interessi artistici caratterizzano questa personalità, che viene educata con criteri antiquati e conservatori, ma proviene da un ceppo famigliare solido e ben costruito. Può coltivare
interessi psicologici, medici e paramedici.

Vergine Ascendente Scorpione: Ecco un mix piuttosto complesso, che non e' facile da districare: a volte fa la gioia degli psicanalisti, se non segue questa strada egli stesso. Destinato a un successo superiore al previsto, può migliorare la sua categoria sociale con il trascorrere del tempo. Pignoleria probabile.

Vergine Ascendente Sagittario: Il segno Ascendente alleggerisce e amplia le vedute del segno solare. Il contrasto tra i due indica la tendenza a compiere scelte differenti rispetto a quelle suggerite dalla famiglia attraverso l'educazione. Ne derivano personalità che lavorano con coscienza e impegno.

Vergine Ascendente Capricorno: Due segni di Terra vogliono prima di tutto sicurezza nella vita, i valori materiali sono posti alla base della tranquillità interiore, con impegno. Forte l'ambizione e sincero il desiderio di realizzazione. Il cammino da percorrere e' molto lungo prima di giungere agli obbiettivi.

Vergine Ascendente Acquario: L'Ascendente uraniano determina amore per la libertà,
creatività, e la tendenza a staccarsi con minore fatica dal nucleo famigliare di provenienza. La maturazione e' lenta, ma si può contare di solito su buone risorse dal punto di vista ereditario. Importanti i rapporti personali e sociali.

Vergine Ascendente Pesci: L'aspetto della quotidianità tipicamente virginiano viene qui corretto dalle valenze pescine: un'educazione che spazia, e riesce a costruire una personalità che non passa inosservata. I rapporti personali e sociali hanno la prevalenza rispetto al passato e ai retaggi famigliari.

Vergine Ascendente Ariete: La componente arietina trasmette forte decisione e impulsività, correggendo gli eterni dubbi della Vergine. Si tratta di personalità che impegnano nel lavoro quotidiano molte risorse, facendone occasione di orgoglio. La riuscita nella vita e' molto pregevole.

Vergine Ascendente Toro: Una natura attenta, analitica, che sa dare ai fattori materiali della vita il loro giusto spazio (anche se a volte essi possono prendere il sopravvento e creare esigenze eccessive di sicurezza). Senso teatrale, desiderio di
realizzazione indipendente e fuori (ma non troppo) dalle regole.

Vergine Ascendente Gemelli: Doppiamente influenzata da Mercurio (diurno e notturno) questa personalità e' intellettualizzata, lievemente nevrotica, e confronta in se stessa valenze contrastanti. Disciplinarle non e' facile, l'educazione diventa così molto importante, capace di dare equilibrio.

Vergine Ascendente Cancro: L'Acqua del Cancro, pulitissima, irrora e feconda la terra
della Vergine, dando luogo a una personalità costruttiva, vivace, molto pacata e al tempo stesso stimolante. La famiglia ha un suo ruolo preponderante, il quotidiano prende il sopravvento nei confronti di tutto il resto.

Vergine Ascendente Leone: Si tratta di una personalità molto interessante: le incertezze virginiane sono superate dall'orgoglio leonino, che spesso corrisponde a un'estrazione sociale significativa, di cui andare più che fieri. Nel medesimo tempo l'innato buon senso della Vergine evita pericolosi eccessi....