Fantasie Virginiane!
Domandare ad una Vergine se e quanto tempo trascorra in compagnia delle sue elucubrazioni fantasiose potrebbe creare una riposta deludente.
Il più delle volte dirà che è troppo impegnata per dar libero corso ai suoi pensieri, che solo chi ha tempo da perdere può lanciarsi in queste piacevoli digressioni dal mondo consueto... in realtà la fantasia della Vergine si innesta sul quotidiano, sul comportamento delle persone, sulla famiglia, sugli animali, sulle malattie.
Il timore di ammalarsi, per esempio, suscita nella Vergine visioni fantasiose di lazzaretti, cliniche, torture ed interventi chirurgici, con relativo bagaglio di paure ed ansietà. Così accade per gli altri fatti; nei confronti di colleghi e rivali la Vergine sa nutrire una sana ed innata diffidenza, non accetta mai l'apparenza e finisce per colpire nel segno, quando i pettegolezzi o la realtà dimostreranno che le sue opinioni sono fondate.
Possiede il gusto del rompicapo, è misteriosa e sa colpire la fantasia delle persone vicine, con notevole abilità. Può rinunciare a fantasticare, ma lascia spazio per farlo a chi la ama, con un pizzico di mistero e savoir faire non comuni...
Mite e rassegnata a lavorare al servizio degli altri scopre abilità interessanti di elaborazione interiore, rivelandosi imprevedibile e soprattutto molto più abile ed intelligente di quanto lasci supporre.