La Vergine nel 2024: cavalcando la tigre del Web!

L’Anno inizia con due grandi sponsor dal Segno amico del Toro: Giove e Urano, che danzano all’unisono fino a fine maggio, quando il primo dei due si sposterà in Gemelli. Sarà importante trarre vantaggio dall’ottima configurazione per acquisti di auto e tecnologia e/o per passi avanti nella conoscenza e pratica del Web, settore oggi preminente e indispensabile per rapporti personali, sociali, professionali. In alcuni periodi del nuovo Anno anche Plutone sarà favorevole nei confronti dei nati a fine segno: nelle prime tre settimane di gennaio e tra settembre e novembre. Nettuno lancia per l’ultima volta la sua sfida da fine Pesci: dal 2025 si concluderanno 12 anni di contrasti molto spesso stimolanti da parte del Pianeta del mistero e della fantasia, di questi tempi ammonitore solo per i nati poco prima dell’Equinozio d’Autunno.

Saturno si trova anch’esso in Pesci, dal 7 marzo 2023: prosegue il suo cammino coinvolgendo i nati del primo e secondo Decano dando loro precisi consigli circa lo stile di vita. Di qui cautele nella salute e nei ritmi, da non accentuare troppo, studiando con cura gli orari e l’equilibrio tra lavoro e tempo libero. Da non sottovalutare la presenza di Lilith Luna Nera in Vergine nei primi 6 mesi, come accade una volta ogni 9 anni: ha il compito di farci scoprire ciò che di nuovo ancora non conosciamo, e ritengo sia un’alleata scomoda ma costruttiva. E’ sempre meglio sapere che non sapere! Tutto ciò premesso, il 2024 inizia con un robusto incoraggiamento di Marte in Capricorno, dispensatore di energie e spirito di iniziativa. Lo stesso Pianeta sarà più tardi insidioso dal 22 marzo al 30 aprile dal Segno opposto dei Pesci, nuovamente incoraggiante dal 9 giugno al 20 luglio in Toro, amichevole dai primi di settembre al 4 novembre dal Cancro, per concludere sui primi gradi del Leone in Dodicesimo campo, consigliando cautele ai nati di agosto.

La bella Venere, suggeritrice d’amore e momenti sereni, sarà dal 23 gennaio al 16 febbraio nell’amico Capricorno, nuovamente magica dal 30 aprile al 23 maggio in Toro, non male tra fine giugno e l’11 luglio in Cancro e potenzialmente amica dal Leone (per chi ce l’ha in quel Segno alla nascita) tra fine luglio e i primi giorni di agosto. Magnifica in Vergine dall’8 al 29 agosto (evviva!) e più tardi incoraggiante dallo Scorpione da fine settembre a metà ottobre. Ottimo il suo aiuto nella conquista, dal Capricorno, dall’11 novembre al 6 dicembre. Mercurio, che governa il Segno della Vergine, nel quale si esalta, sarà amabilissimo dal 14 gennaio al 4 febbraio (in Capricorno), dal 15 maggio al 2 giugno, nell’amico Toro, dal 9 al 25 settembre prodigioso in Vergine. Date da annotare per iniziative pratiche, finanziarie e lucide decisioni, che stupiranno come sempre famigliari e amici che spesso sottovalutano il basso profilo virginiano, che cela tenacia e determinazione!

Vi rammento che Mercurio, con l’apporto dei Pianeti favorevoli sarà particolarmente utile nel contrastare i due avversari maggiormente ‘titolati’: Saturno e Nettuno, entrambi nei Pesci. Il primo gode fama di essere un castigamatti, ma in realtà ha il compito di dare un indirizzo più serio e rispettoso delle regole alla nostra vita. Consiglia di controllare la vista nell’occhio destro (il Sole, secondo gli antichi), di non strafare, di frenare sull’efficienza esasperata. Moderando caffè e cioccolato, tenendoci in forma con Yoga, Pilates, belle e salutari passeggiate.

Per la Salute, chiodo fisso maniacale di molteplici rappresentanti del sesto Segno, il primo consiglio è di non trasformarla nel punto di riferimento prioritario! Curarsi è un’arte nobile, ma gli eccessi sono da bandire, badando essenzialmente ai fondamentali: Il corretto funzionamento dell’intestino, e i ritmi compatibili con età e forma, severità sugli eccessi eventuali.

Il Consiglio: La maggior parte dei nati in Vergine è in grado di dare consigli più che di riceverne… un autoesame obiettivo sull’equilibrio della vita che stiamo conducendo è l’ideale portatore di rimedi mirati a vivere armoniosamente.

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2024!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

E’ in formato libro 18x21 cm., con 396 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che il 2024 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia ed Elisabetta Mirti