Entriamo a passi felpati nel mondo Virginiano!

La vita sentimentale non è sempre molto felice; vi è in loro troppa attrazione per le cose che implicano un sacrificio, ed è raro che una nata sotto questo Segno sia priva di complicazioni, sofferenze e difficoltà. Anzi, spesso, sono loro stesse che, subconsciamente, cercano persone o s’immischiano in avvenimenti che procurano dolori sia materiali che mentali.

Non hanno molti figli; il più delle volte essi sono di carattere assai differente da quello dei genitori, i quali, per questo motivo, si preoccupano anche eccessivamente. Tale atteggiamento può creare risentimento nei figli. Semplici nel vestire, nulla in loro è audace o eccentrico. Ama abbigliarsi in modo classico e ritiene che l’eleganza stia nella semplicità.

Il colore che appartiene a questo Segno è il bianco che degrada al grigio chiaro e al rosso tenero nelle variazioni fino al viola. Le pietre sono: Topazio, opale, tormalina.
L’uomo della Vergine si distingue per l’accuratezza nel vestire e per la cura del corpo. Spesso però, per la troppa autoanalisi, non è di carattere allegro. Difficile ad innamorarsi per il suo spirito critico, molte volte dà l’impressione che siano più importanti del suo lavoro, la sua carriera, i suoi interessi intellettuali e scientifici, piuttosto che i legami sentimentali.

E’ difficile che nella vita coniugale, come in quella amorosa, non vi siano complicazioni che lo portano a una vita piena di traversie e di sacrifici. Anche se nel matrimonio non trova l’equilibrio e l’armonia, difficilmente si decide a una separazione; cerca piuttosto di compensare questo stato di disagio con delle relazioni affettive, che spesso trova tra le sue collaboratrici e dipendenti.

In linea generale le relazioni sono lunghe, anche se, per il sopravvenire di complicazioni, vengono talvolta interrotte. L’uomo Vergine attrae molto le donne sia per la sua natura indifferente e il fascino intellettuale che esercita, sia per il senso di sacrificio di cui è capace quando veramente ama. Tuttavia, una gran parte degli uomini sono reclutati tra i nati sotto il Segno della Vergine. I piccoli nati sotto il segno della Vergine si dimostrano maturi ed assennati prima del tempo.

Molto sensibili, diligenti, spesso trovano una certa difficoltà ad affiatarsi con i compagni di gioco, i quali sono troppo prepotenti ed impulsivi per il loro carattere.
Molto suscettibili ed impressionabili, non hanno una giovinezza facile, ma nello studio sono sempre tra i migliori. Devono essere trattati con dolcezza, data la loro ipersensibilità; è consigliabile impiegarli in qualche leggero lavoro manuale, magari da eseguire all’aperto, al cospetto della natura, tenendo anche conto della loro spesso precaria salute.

Leggono e scrivono, disegnano volentieri; amano i giochi di precisione e di pazienza ei lavori in casa. Essendo molto intelligenti e precoci; è bene non esagerare negli studi perché successivamente potrebbero risentire le conseguenze del ‘surmenage’. E’ anche bene tenerli lontani dalle discussioni familiari, perché queste potrebbero lasciare delle tracce sul loro sistema nervoso. Tutti i nati sotto questo Segno sono soggetti, nell’infanzia, alle piccole malattie infantili e ad incidenti lievi; però in seguito il loro fisico si consolida. Hanno una particolare tendenza alle forme di anemia, a disturbi digestivi ed intestinali dovuti principalmente a cause nervose.

I punti particolarmente sensibili dell’organismo della Vergine sono l’intestino e lo stomaco. Può capitare che debbano sottoporsi ad interventi chirurgici. In generale, per quando soggetti ad esaurimenti o periodi di depressione, hanno una vita lunga ed una notevole forza di ripresa. Hanno paura degli avvelenamenti e di cadere ammalati seriamente, esagerano nelle precauzioni e nelle medicine. Sono coloro che vediamo portarsi appresso bottigliette di medicinali e disinfettanti.

Un modo per accattivarsi la simpatia di un nato sotto la Vergine, è di interessarsi continuamente sul suo stato di salute e suggerire dei rimedi. Qualche disturbo lo hanno quasi sempre per la loro stessa natura sensibile, tendente all’esagerazione!

Francesco Waldner, Astrologia Guida pratica al vostro Segno Zodiacale, Euroclub 1977