La Vergine & il Tempo

Ottimo il rapporto tra la Vergine e il Tempo. Essa sa farlo fruttare e piegarlo alle sue esigenze, riempirlo metodicamente di mille e un impegno… usufruendone nel modo migliore. Il felice trigono benefico che si crea tra la Vergine e il Capricorno, signore del tempo astrologico, chiarisce già di per sé il principio di armonia che informa questi rapporti.

La Vergine non ama perdere tempo, perché ciò nuoce alla sua naturale tendenza alla laboriosità, all’efficienza, al sentirsi soddisfatta di quanto ha fatto nel corso della sua giornata. Ma questo fatto è dovuto anche a una ragione non meno importante. La Vergine, infatti, è governata da Mercurio, nella sua versione più saggia e riflessiva.

Non può quindi fare a meno di risolvere velocemente e con soddisfazione personale ed altrui le problematiche di ogni giorno. Maestra nell’amministrare le ore di una giornata, può risentire di qualche imbarazzo quando si tratta di gestire il lungo periodo…

Il Segno della Vergine ha ottimi rapporti con il tempo, che gestisce bene, per sé e per gli altri. Riesce sempre ad organizzarsi nel modo migliore, specialmente se il suo tempo è dedicato alla salute e al lavoro. Le riesce meno facile il resto!