Il Toro & il Matrimonio

Formare una famiglia, solida e conservatrice, davanti a Dio o davanti alla legge, fa parte dei programmi di sempre tipici del Segno del Toro, che adora l’armonia e ama essere al circondato da persone che lo amano, prima nella famiglia di origine, e più tardi nell’ambito di quella formata con il matrimonio.

Non è di solito tipo da colpi di testa, da decisioni azzardate, da improvvise proposte di matrimonio alla bella sconosciuta appena intravista. Un Toro vuole sapere tutto della sua futura moglie o del suo futuro marito. Il fatto di poter contare su un partner che lavora, che ha un solido patrimonio, ha la sua importanza, e il Toro difficilmente si lascia prendere da colpi di fulmine poco sensati, se non nei rapporti effimeri dell’amore.

Al contrario cerca da sempre la persona adatta a costruire un nucleo solido e durevole, non solo sotto il profilo affettivo ma anche sotto quello finanziario, di garanzie da dare. Il sentimento si accompagna, con grande spirito di osservazione, ad altre considerazioni.
La buona virtù, la calma interiore, la dolcezza, l’abilità sensuale possono positivamente far breccia su di un Toro, che non può essere precipitoso, dovrà convincersi con riflessione e ponderazione dell’utilità di un solido legame nella sua vita.