Il Toro innamorato!
Mai sacrificare l'amore alle Stelle, esse sono attive collaboratrici delle alchimie segrete che caratterizzano i nostri incontri del cuore, quale che sia il segno prescelto!
Se il Toro ama l'Ariete: E' un fenomeno frequente, considerando che si tratta di due segni confinanti, e dunque vi sono ottime probabilità che il Toro abbia Venere in Ariete, o viceversa. Un bel rapporto viscerale, entusiasta, appassionato, privo di ipocrisie. Fatto di letto e di dialogo, in uguale misura, alla ricerca della felicità vera ed entusiasmante.
Se il Toro ama il Toro: Una lieve, sottile monotonia può esprimersi con il trascorrere del tempo, a meno che i pianeti natali (per esempio la Luna) creino ragioni di dialettica e attrazione fatale. Può essere una collaborazione di lavoro o finanziaria che si trasforma ed evolve con il trascorrere del tempo, l'affinità delle radici, il buon senso.
Se il Toro ama i Gemelli: Si rinnova il discorso tra 'vicini di Stelle', in quanto i due segni sono confinanti sullo Zodiaco, e quindi possono avere pianeti in comune, con vantaggio dell'unione. Inoltre i Gemelli possono alleggerire l'eccessivo senso pratico del Toro, e quest'ultimo moderare la troppa instabilità dei Gemelli, con buoni esiti.
Se il Toro ama il Cancro: L'Acqua del Cancro ammorbidisce e rende morbida la Terra un po' arida del Toro, stimolandone la fecondità e alleggerendone certi spigoli un po' faticosi e aggressivi. Un rapporto equilibrato, piacevole, che viene vissuto molto bene all'interno delle pareti domestiche, nella vita di ogni giorno, con semplicità e humour.
Se il Toro ama il Leone: Non e' facile stabilire chi dei due prenderà il sopravvento: può nascerne una 'guerra di titani'. La saggezza del Toro riesce il più delle volte a far credere all'orgoglioso Leone di avere la meglio, e a tirare i fili con discrezione. Le due personalità devono rendersi conto di essere profondamente differenti, rispettandosi con cura.
Se il Toro ama la Vergine: Ecco una coppia 'classica', nella quale la Terra caratteristica dei due segni armonizza, creando le premesse per un rapporto di lunga durata, una vera società che coinvolge anche i beni e gli interessi, e consente alle due personalità di collaborare in tutti i settori della vita. Essa fonda le sue basi su una grande analogia.
Se il Toro ama la Bilancia: I due 'segni di Venere' armonizzano e riescono a trascorrere insieme una vita armoniosa e priva di nubi, basata sul sentimento, il senso estetico, il piacere dei buoni cibi e dell'ambiente gradevole, ricco di cose belle. Si tratta di un ottimo abbinamento, che consente flirt amabili e lunghi sodalizi ricchi di argomenti in comune, in perfetta letizia.
Se il Toro ama lo Scorpione: Si realizza una della coppie più appassionate e stimolanti di tutto lo Zodiaco: l'attrazione tra opposti che crea un feeling profondo tra le due personalità, differenti in senso viscerale ma spesso incapaci di fare a meno l'una dell'altra. A volte il Toro soffre per l'eccessivo libertinaggio scorpionico, ma deve riconoscerne l'attrazione fatale!
Se il Toro ama il Sagittario: Ecco un 'altra coppia bene assortita, caratterizzata dai benefici 150° che collegano i due temperamenti sullo Zodiaco. A volte il Toro può soffrire dell'eccessivo amore per la libertà e per i viaggi tipici del Sagittario. Il quale a sua volta può non gradire troppo la possessività taurina, ma si tratta di posizioni conciliabili!
Se il Toro ama il Capricorno: Si realizza un perfetto sodalizio, armonioso, durevole, intelligente e costruttivo. Non sempre basato unicamente sull'innamoramento, ma anche sul ragionamento che sta alla base dello spirito delle due personalità. Il legame può coinvolgere lavoro, interessi, e partecipare della costruzione di un sodalizio davvero durevole.
Se il Toro ama l'Acquario: Ci vuole uno sforzo reciproco, accompagnato dalla volontà chiara di smussare gli spigoli. Lo spirito indipendente e la provocazione tipicamente acquariani non armonizzano facilmente con il tradizionalismo discreto del Toro, che a lungo andare può non comprendere la spinta alla novità dell'Acquario, e sentirsi disorientato.
Se il Toro ama i Pesci: Ogni cosa può andare nel migliore dei modi. La vastità onirica e immaginativa dei Pesci si inserisce molto bene nell'universo taurino, che la rende armoniosa e sicura di se' offrendole sicurezza e tranquillità nella vita pratica e di ogni giorno. Un sodalizio che si gratifica nelle gioie della famiglia, in piena serenità di spirito.