Toro Esoterico
La tradizione antichissima dell'Astrologia coglie l'aspetto remoto di ogni messaggio, segnalando colori, pietre, metalli, animali, luoghi che possono accompagnarsi positivamente allo stile di vita. Il colore taurino per eccellenza e' il verde, tipicamente legato a Venere, insieme con altre tonalità preferibilmente pastello.
Il metallo e' il rame, che può accompagnarsi all'oro nei gioielli antichi (in oro 'rosso') che si addicono particolarmente alle personalità Toro. La parte del corpo e' la gola, e quindi collo e nuca, che vanno protetti. Le pietre preziose sono agata verde, corallo chiaro, alabastro, giada imperiale, smeraldo.
I minerali sono il quarzo rosa e i composti del rame. La struttura degli oggetti e' raffinata, capace di porne in risalto il valore finanziario. Oggetti delicati come cammei, di valore elevato verificabile con precisione da documenti inconfutabili, che ne sanciscano la provenienza. Essi saranno conservati con estrema cura. Le collane sono da preferire.
Oggetti di seduzione legati a Venere: misteriosi pendenti, coralli pelle d'angelo, cammei incisi inseriti su un nastrino proteggi-gola. Scrigni e forzieri, portagioielli, monete antiche incise finemente. Gli animali sono la colomba, il cigno, lo scarabeo.
I luoghi sono bucolici, prati in piena primavera, la fattoria degli animali, ma anche esposizioni d'arte, e architetture raffinate, di classe. I simboli sono la conchiglia, Venere che esce dal mare, la bellezza in senso globale. Il momento della giornata e' l'ora del breakfast, la mattina. Il sapore e' dolce, gradevole, saporoso. Il giorno della settimana e' il venerdì, il profumo la rosa e la viola. Il mese e' aprile. Il punto Cardinale e' il Sud Ovest, la nota musicale il re. Le piante sono verbena, mirto, giglio, lillà, bietola, piantaggine, margheritina, tarassaco, lino, cappuccio, aquilegia, spinace, farfaro, muschio, zucca.