Amicizie Taurine

Come tutti i Segni di Terra, il Toro non ama le improvvisazioni e difficilmente riesce ad entrare subito in confidenza. Solo la lunga consuetudine e la stima reciproca possono spingerlo ad avventurarsi sul terreno dell’amicizia, che è sempre gestito con prudenza.

Spesso è proprio quando l’altro incomincia a stancarsi della sua diffidenza che il Toro si apre al dialogo, rivelando risorse e slanci imprevisti. Fedeltà, aiuto reciproco, collaborazione e sostegno sono valori importanti per il Toro, che sa esporsi con tutto il peso della sua credibilità a favore di coloro che stima. Predilige le amicizie a lunga scadenza, le coltiva con cura e non ama dividerle con troppi altri. Fino a rendersi anche un po’ noioso per la monotonia dei discorsi, dei programmi, delle occasioni di incontro.

In compenso, il Toro sa offrire una capacità di ascolto fuori del comune, sa rendersi disponibile ad aiuti pratici e a volte anche economici, sa giudicare le situazioni in cui si trovano gli amici in difficoltà. Aiutandoli sempre. E’ bene essere cauti nei confronti di un Amico Toro, diffidente com’è ha bisogno di sentirsi sicuro prima di aprirsi. Quando finalmente si riesce ad entrare nel suo universo personale, si troverà un compagno straordinario!