Il Toro in Famiglia

Il senso profondo della famiglia, connaturato al Toro fin dalla nascita, si manifesta già dall’infanzia. ‘Possedere’ fisicamente i genitori prima, il coniuge e i figli più tardi, costituisce per questo segno una precisa garanzia di serenità. Si tratta di un Segno riflessivo, che sa dare alla tradizione, ai veri sentimenti, il ruolo che loro spetta.

E’ raro che un Toro sia trasgressivo, e se lo fa, portato da una passione fisica fuori del comune, in ogni caso non consente alla situazione di intaccare la sostanza del suo mondo privato, delle buone cose di famiglia cui non sarebbe disposto a rinunciare a nessun prezzo. Amministratore attento, il Toro concede ai familiari una bella casa, e si sacrifica volentieri per dare loro la sicurezza e soprattutto un avvenire sicuro. Si sposa quando è il momento giusto, e difficilmente impone alla famiglia colpi di testa o situazioni di stress. Ha sempre una parola buona e il consiglio giusto per tutti. E’ un ottimo arbitro nelle situazioni difficili e di crisi.

Un rifugio, un luogo nel quale si parla, si programma la vita, si esprime la passione dell’amore, si pongono le basi per costruire una famiglia attraverso i figli, ecco la filosofia taurina capace di dare un senso all’intera vita, con entusiasmo e impegno.