Il Toro e i suoi 12 Ascendenti

Toro Ascendente Toro: Ecco un individuo deciso, ricco di energie, gran lavoratore anche per tradizione famigliare, destinato a proseguire alcune delle strade di famiglia, attivo fin dall'adolescenza, incline più alla pratica che alla grammatica, raffinato in alcune cose, ingenuo in altre.

Toro Ascendente Gemelli: L'educazione incoraggia ad apprendere, a spaziare, a conoscere il mondo. La persona finisce per acquistare un forte senso della libertà e dell'indipendenza, scegliendo cammini originali. Forti gli interessi psicologici, il denaro e' inteso come strumento.

Toro Ascendente Cancro: Due segni 'femminili' si abbinano, determinando una personalità raffinata e molto analitica, a volte lievemente pedante. L'importanza della famiglia, e della madre, si fa sentire molto, le decisioni fondamentali della vita si prendono solo quando si e' maturi e sicuri di se'.

Toro Ascendente Leone: Ecco una personalità che non può passare inosservata, dai contrasti vivaci, dallo stile volitivo e in alcuni casi autoritario. Orgogliosa della sua estrazione sociale e del 'ceppo' di provenienza, a volte un po' troppo rigida nelle sue convinzioni e decisioni. Mai banale.

Toro Ascendente Vergine: Caratterizzata da due segni entrambi appartenenti alla serie di Terra, questa natura ribadisce l'esigenza di una saggia organizzazione, di sicurezze economiche, di abitudini ben consolidate. Può compiere errori per paura di rischi e di cambiamenti imprevisti, rinunciando a qualcosa.

Toro Ascendente Bilancia: Due segni governati entrambi da Venere esprimono una personalità fine, dal buon senso estetico, esigente in fatto di comodità e di comfort, sensibile al buon cibo e alle lusinghe d'amore. Educazione piuttosto conservatrice e tradizionalista, tatto e savoir faire.

Toro Ascendente Scorpione: E' l'abbinamento di Sigmund Freud, padre della psicanalisi. Ne derivano individui tendenti all'autoanalisi, a riflettere con cura prima di agire, a volte sofferenti interiormente a causa di una gioventù non facile da vivere, di un'infanzia un po' traumatica. Grandi osservatori!!

Toro Ascendente Sagittario: Il Sagittario Ascendente, sereno, allevia le elucubrazioni taurine, ne scaturisce un temperamento intrigante, che trae dagli anni infantili spensieratezza e spirito di avventura, oltre a un buon senso religioso, e all'appagamento della maternità e paternità, che lo completa.

Toro Ascendente Capricorno: Forte ambizione, in un temperamento che riceve dall'educazione severa e dal lungo cammino che e' destinato a percorrere prima di raggiungere la sua espressione definitiva una sorta di 'marchio di fabbrica'. Non ama perdere tempo, e si impegna al massimo, con capacità riconosciute.

Toro Ascendente Acquario: Uno strano mix di genialità e di tradizionalismo, di innovazione e di pigrizia, in un temperamento destinato a realizzarsi in modo molto differente rispetto a quello proposto dalla famiglia attraverso l'educazione. Così originale da spingerlo più tardi a tornare sui suoi passi....

Toro Ascendente Pesci: Una personalità tranquilla, metodica, lenta nel suo progredire per tappe anche prolungate. La realizzazione e' in genere positiva, concentrata sull'indipendenza finanziaria, con un talento spesso apprezzabile per l'amministrazione oculata e le finanze. Ma ama spendere con piacere...

Toro Ascendente Ariete: Due bovini zodiacali concentrati in una sola personalità che appare istintiva, capace di rispondere agli impulsi immediati, dotata di una carica energetica fuori del comune, che si placa nella scelta di un partner molto amato, venusiano. L'amore può equilibrare il tutto con stile.