Lo Scorpione e i suoi 12 Ascendenti
Scorpione Ascendente Scorpione: Ecco una personalità che non può passare inosservata, fortemente caratterizzata dal segno natale, dotata di forti energie, capace di lottare accanitamente nel corso della vita. Non e' amante della monotonia, preferisce i colpi di scena anche un po' teatrali, che dirige da regista provetta, sapientemente.
Scorpione Ascendente Sagittario: Un abbinamento molto bene assortito: la componente Scorpione determina consapevolezza e riflessione, quella Sagittario simpatia umana e capacità di superare le difficoltà. Maturazione lenta, attitudini psicologiche, temperamento mutevole ma molto piacevole. Con qualche eccesso perdonabile.
Scorpione Ascendente Capricorno: La spensieratezza e' difficile da trovare in un abbinamento armonioso, ma complesso. La natura non facile dello Scorpione trova nuove motivazioni di autoanalisi interiore dallo stile educativo piuttosto conservatore. Ne scaturisce un'indole che non riesce sempre a cogliere i lati positivi.
Scorpione Ascendente Acquario: Le due componenti dell'indole sono in netto contrasto: la personalità tende a scegliere strade differenti rispetto a quelle suggerite dalla famiglia, a viaggiare e ad andare in altri luoghi. Il mito della libertà personale non e' facile da portare avanti, e può deludere.
Scorpione Ascendente Pesci: Due segni d'Acqua armonizzano tra loro, e favoriscono una bella simbiosi tra la realtà delle scelte operate e i suggerimenti ricevuti a suo tempo dalla famiglia. Sensibilità e intuito sono brillanti, il ragionamento lascia a volte a desiderare. Si tende a vivere nei propri mondi...
Scorpione Ascendente Ariete: Anticamente i due segni erano entrambi dominati da Marte: ne scaturisce una personalità volitiva, decisa, poco arrendevole, vittima di frequenti impulsività. Importanti le eredità, sia di indole, sia patrimoniali, nel corso della vita, con colpi di scena inattesi e molto vivaci.
Scorpione Ascendente Toro: E' un confronto complesso, freudiano, considerando che il celebre scopritore della psicoanalisi era Toro Ascendente Scorpione.... una personalità dai forti chiaroscuri, che trova nei rapporti di coppia la sua realizzazione migliore. Vi e' esigenza di sicurezze materiali nella vita.
Scorpione Ascendente Gemelli: Si tratta di una personalità molto interessante, vivace, curiosa, imprevedibile, di buona estrazione sociale, con una famiglia sicura alle spalle. Forte il desiderio di apprendere, tende a lavorare con impegno, anche in campo medico o psicologico. Vuole indipendenza nel lavoro.
Scorpione Ascendente Cancro: Il ruolo della famiglia è dominante in un abbinamento di due segni d’Acqua, ricco d suggestioni circa la famiglia di origine e il ‘ceppo’ di provenienza. Sensibilità, intuito medianico, capacità di avvertire con antenne speciali sono molto evidenti, quasi impalpabili agli altri.
Scorpione Ascendente Leone: Ci troviamo di fronte ad una personalità forte, decisa, non sempre incline a mutare di opinione, orgogliosa e pragmatica. Va trattata nel giusto modo, e allora manifesta generosità e disponibilità. Un po’ teatrale, non si lascia sfuggire l’occasione di scambiare la vita per un palcoscenico.
Scorpione Ascendente Vergine: Il perfezionismo, l’analisi interiore e una certa pignoleria caratterizzano un bel tipo che non passa inosservato, ma corre il pericolo di perdere di vista la questione in generale a favore del particolare. La riuscita è migliore in campo intellettuale, di insegnamento o di vendita.
Scorpione Ascendente Bilancia: L’aspirazione all’equilibrio tipica della Bilancia può correggere certi eccessi scorpionici privi di motivazione razionale. Le energie sono cospicue, si lotta contro il tradizionalismo educativo, e si cercano sicurezze materiali nella vita. Anche portando avanti un discorso professionale legato alla famiglia.