Auguri allo Scorpione!

Michel GauquelinBuon Natale di vero cuore, miei cari amici Scorpione, con l'augurio di giornate che vi vedano protagonisti assoluti di quel magnifico romanzo stellare, che è la vita!
Vi dedico un pensiero speciale attraverso le parole di Michel Gauquelin, Scorpione, e questa graziosa spilla vintage, da portare fon fare misterioso, abilmente celeata sotto un cappottino celestiale.

"L'Astrologia e' morta, dice lo scienziato, l'Astrologia non e' mai stata così viva, dice l'esecutore di oroscopi. Ci troviamo tra la fede dell'astrologo e lo scetticismo dello scienziato. Cerchiamo di dimostrare con una prova che l'idea astrologica nasconde ancora qualcosa di fruttuoso per il mondo di oggi. Chi farà prendere coscienza agli scienziati che lo studio dell'astrologia può essere un'occupazione seria? Chi farà decidere gli astrologi a far tabula rasa della loro fede nell'influenza degli astri, affinché mettano in discussione l'oroscopo?
Chi tenterà di gettare il ponte dell'esperienza tra due rive tanto lontane? Chi proporrà una sintesi 'einsteniana' tra la vecchia dottrina e la giovanissima scienza degli orologi cosmici?"
Michel Gauquelin

Scorpione, nato a Parigi il 13 novembre 1928, autore della più grande ricerca astrologica mai realizzata, che ha utilizzato milioni di dati.