Lo Scorpione nel 2024: con Saturno e Nettuno alleati speciali!
Per tutto il 2024 i due grandi pianeti lenti citati nel titolo saranno in perfetto Trigono rispetto al Sole dei nati in Scorpione: Saturno in Pesci, presente nel Segno dal 7 marzo 2023, all’inizio dell’anno sarà a 3°, pronto a lanciare messaggi costruttivi a tutti i nati nel primo e nel secondo Decano. Nettuno a sua volta è ormai alla fine del suo passaggio in Pesci, iniziato nel 2012, destinato a concludersi in aprile 2025. Vale quindi la pena, per i nati a fine segno (intorno al 21-22 novembre) di afferrarne al volo i suggerimenti creativi e le variazioni sul tema della fantasia, spesso utili nella soluzione dei problemi giacenti. Plutone lancerà qualche sfida, per ora non definitiva, dalla nuova posizione celeste in Acquario. Potranno risentirne psicanaliticamente i nati di ottobre, che devono evitare confronti ravvicinati da parte di parenti- serpenti e amici non così leali come sembrerebbe.
Fino a fine maggio Urano e Giove saranno conflittuali rispetto allo Scorpione, consigliando cautele con fisco e legalità e con il Web: attenzione prima di esporsi in critiche da tastiera, oltre ad evitare con cura gossip e pettegolezzi assortiti! Più coinvolti saranno i nati nell’ultimo decano, ma per tutti da fine maggio Giove assumerà una posizione neutrale dal segno dei Gemelli sull’Ottavo campo, con potenziali redditi imprevisti, finanziamenti mirati, buoni riscontri da investimenti e/o eredità.
Venendo ai Pianeti più vicini alla Terra, Marte inizia l’anno in Capricorno, riservando ottimi Sestili e chance di studio e pendolarismo fino al 12 febbraio, quando spostandosi in Acquario richiederà maggiore attenzione verso famiglia e casa. Più tardi, prezioso dal 23 marzo al 29 aprile, esprimerà ottimo sostegno dal Segno amico dei Pesci, da sfruttare nel migliore dei modi: per sport, viaggi, trasferimenti futuri. Intensi maggio e la prima settimana di giugno con Marte nel Sesto campo (attenzione a quotidiano e rapporti di lavoro). Dal 9 giugno al 20 luglio ostilità diffuse da Marte nel Segno opposto del Toro: meglio usare prudenza fisica e psicologica. Segue il tour in Gemelli (cautela nelle spese e negli impegni finanziari!), mentre dal 4 settembre si potrà contare su un lungo supporto da Marte nel Segno amico del Cancro, che dapprima si concluderà il 3 novembre, ma sarà nuovamente proficuo tra gennaio e il 17 aprile successivo (2025). Si tratta di una presenza benefica e costruttiva, in tutti i settori.
Venere sarà stuzzicante in gennaio dal Sagittario (specie per coloro che hanno quella posizione alla nascita e per chi ha storie segrete); non male in febbraio, ottima dal 12 marzo al 5 aprile dai Pesci, vivace subito dopo in Ariete, fino alla fine dello stesso mese. Nuovamente molto propizia dal 17 giugno all’11 luglio dal Cancro, dal 5 al 29 agosto dalla Vergine, e (ottima!) in Scorpione, Sagittario e Capricorno dal 23 settembre fino al 6 dicembre. Le performance migliori di Mercurio si segnalano tra gennaio e inizio febbraio, tra la fine dello stesso mese e il 9 marzo dai Pesci, dal 17 al 25 luglio dal Cancro, dal 9 al 25 settembre dalla Vergine, dal 13 ottobre a fine anno tra Scorpione e il vicino di casa Sagittario. Da luglio 2023 il Nodo della Luna conflittuale in Toro si è spostato felicemente in Ariete, migliorando la situazione pregressa, verso nuovi traguardi esistenziali. Utilizzando al meglio le configurazioni protettive il 2024 si rivela un anno promettente e possibilista, in preparazione verso un sensazionale 2025, allietato dalla nuova e ottima posizione favorevole di Giove in Cancro. Usando il pungiglione con abilità si spalancheranno nuove porte!
Per la Salute: Chiare, fresche e dolci acque da bere per favorire diuresi e buon funzionamento delle vie genito urinarie, con controlli periodici mirati. Vista da monitorare; coltivare un approccio positivo, evitando di cogliere aspetti troppo drammatici, migliora la qualità della Vita!
Il Consiglio: Evitare sfide a duello, e vendette sognate da tempo preferendo, se possibile, cammini di pace e riconciliazione, o fasi di neutralità guidata. Provocare il can che dorme a volte determina conseguenze con dispendi energetici eccessivi!
Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2024!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!
E’ in formato libro 18x21 cm., con 396 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!
Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che il 2024 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia ed Elisabetta Mirti