Lo Scorpione nel 2021: Con il pugnale tra i denti!

Da quando Urano ha fatto il suo ingresso definitivo nel segno del Toro, in marzo 2019, la vita dei nati nell’ottavo segno zodiacale è diventata più frizzante e innovativa, ricca di nuovi stimoli e di sorprendenti accadimenti. Urano impiega 84 anni a percorrere tutto lo Zodiaco, 7 anni per segno. Si capisce che gli effetti del pianeta potranno essere molto durevoli, ma è anche verso che ciascun segno si compone di 30°, e ci sono persone che hanno 1,2,3,4, anche 5 pianeti nel loro segno natale. Queste ultime saranno particolarmente stimolate da Urano, che le spingerà a cambiamenti significativi della vita. Il 2021 inizia in modo assai vivace, con una piccola guerra stellare dovuta alla presenza in Toro, dal 7 gennaio, di Marte, Urano e Lilith. Di qui un invito ai nati in Scorpione di essere cauti per qualche settimana, evitando reazioni e decisioni importanti, ragionando con calma, quali che siano gli eventi accaduti o pronti a manifestarsi. Sarà quello probabilmente il periodo più impegnativo del nuovo anno, fare gli spettatori è la cosa migliore, prendendo tempo prima di decidere. Dal 2012 del resto i nati in Scorpione usufruiscono del supporto straordinario di Nettuno, in cammino nel segno dei Pesci, ispiratore prezioso e creativo. Ecco un paladino molto prezioso, la cui protezione durerà fino al 2024…. anche Plutone appare protettivo, nel suo aspetto di sestile dall’ultimo decano del Capricorno, anch’esso di lunga durata fino al 2024. Non così amabili si dimostrano invece Saturno e Giove, entrambi da metà dicembre 2020 nel segno ostile dell’Acquario. Per qualcuno si tratterà di iniziative importanti circa casa e famiglia, per altri di un freno relativo alla propria attività professionale. Una ragione di più per agire con calma e riflessione, tenendo attentamente in considerazione i movimenti di Marte, signore con Plutone dello Scorpione, allo scopo di individuare i periodi più promettenti e potenzialmente risolutivi circa i problemi presenti sul tappeto.
Dopo la sfuriata taurina Marte sarà neutrale dai Gemelli tra marzo e aprile, e dichiaratamente favorevole dal segno del Cancro tra il 23 aprile e il successivo 11 giugno. Periodo adatto ad agire con il supporto di uno speciale spirito di iniziativa. Che potrebbe recare con se’ nuovi interessanti programmi di lavoro tra fine giugno e fine luglio, quando il pianeta danzerà nel decimo campo. Ottimo anche tra agosto e settembre, dal segno della Vergine, per il consolidamento di amicizie e alleanze e un potenziale consolidamento dei redditi da lavoro. Qualche alto e basso sarà poi prevedibile tra fine settembre e ottobre, periodo adatto a preparare le nuove iniziative legate a Marte in Scorpione tra novembre e dicembre. Da valutare con prudenza, considerando che comunque Urano tenderà a modificare a modo suo l’andamento delle cose. Invece di funzionare nel modo previsto gli eventi potranno subire curiosi rinvii, modifiche: meglio non intestardirsi, seguendo l’onda e utilizzando una costante duttilità di pensiero e di azione.Venere potrà essere paladina amorosa non solo in amore in gennaio, marzo e fino a metà aprile. Più tardi per tutto giugno, nella prima metà di agosto, dal 10 settembre a tutto ottobre, anche per amori riservati e trasgressivi. L’anno si chiude in bellezza, con uno straordinario anello di stazionamento venusiano in Capricorno, segno in ottimi rapporti con lo Scorpione destinato a durare dai primi di novembre al successivo inizio di marzo 2022!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2021!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che il 2021 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti