Lo Scorpione e il Tempo!

Governato da Marte e dallo psicanalitico Plutone, lo Scorpione ha un rapporto tranquillo nei confronti del Tempo, che considera suo alleato e comunque è un fattore significativo nella sua filosofia esistenziale.

Non ha mai troppa fretta, lo Scorpione. Cammina con intuito, e percepisce per tempo le cose che lo riguardano. Il tempo del passato viene collegato attraverso il presente al tempo dell’avvenire, e il tutto compone un affresco molto interessante. Poiché si tratta del Segno maggiormente interessato alle problematiche inerenti la fine della vita, lo Scorpione può temere il trascorrere del tempo per quanto si riferisce alle difficoltà che deve affrontare.  In questo senso non osserva molta differenza tra ieri ed oggi.

Ricorda intensamente eventi drammatici ed improvvisi che hanno mutato con forza il corso della sua esistenza, e si serve dei fatti accaduti in passato per poter meglio giudicare di quelli che potranno accadere in prospettiva. Il tempo di ogni giorno non preoccupa lo Scorpione, che invece appare decisamente provato per quanto riguarda il futuro, e le situazioni incresciose e precarie che possono derivarne. Morte e malattie possono essere i peggiori spauracchi che il tempo mostra, e lo Scorpione li patisce, comunque.