Lo Scorpione e il Matrimonio!
La passione, la vera passione che dà significato a tutta una vita, difficilmente si veste dell’abilità del matrimonio. L’abitudine, si sa, logora anche i rapporti più duraturi, ed è proprio nelle situazioni più difficili, forse disperate, che nasce nello Scorpione il bisogno del Grande Amore, della situazione da vivere in segretezza, del rischio da correre.
Fortemente legato alla tradizione, alla famiglia, ai figli, non riesce in nome di tutto questo a rinunciare almeno in parte al ruolo di ‘bello e dannato’. Non sempre gli riesce di essere particolarmente dolce nei rapporti matrimoniali, il più delle volte si sposa per amore, ma con il trascorrere del tempo prova nuovi interessi, bisogni, desideri, e cerca in qualche modo di appagare il suo desiderio di evasione attraverso qualche segreta trasgressione.
Cercherà di non far sapere né avvertire nulla in famiglia, e può condurre un matrimonio borghese e tranquillo anche per decenni, specialmente se il coniuge lo lascerà gestire il tempo libero. Potranno aversi dei ritorni di fiamma nell’ambito matrimoniale, quando il coniuge sembrerà sfuggire, o provare altri interessi. Il legarsi a qualcuno per sempre può spaventare lo Scorpione, che ancora prima di avere detto il fatidico sì se ne pente non poco. Meglio affrettare la cosa, allora!