Sogni Plutoniani!
Il governo di Plutone è stato unanimemente attribuito dagli studiosi di Astrologia a questo segno che è in analogia con gli Inferi, e possiede uno senso drammatico della vita davvero fuori del comune. I sogni sono quindi difficilmente idilliaci o a lieto fine, ma registrano avventure anche scioccanti, come in un film giallo, con colori scuri, angosce, e forse l'ambiente tipico è quello notturno.
L'intuito profondo del segno sa guidarlo verso la decifrazione di presagi e messaggi che l'Inconscio trasmette attraverso le avventure notturne, e finisce che lo Scorpione-sognatore possiede un suo metodo personale per districarsi nelle storie che vive dormendo, che vanno a completare il panorama spesso inquietante di quelle vissute di giorno. Non a caso la psicanalisi freudiana è spesso legata in qualche modo a questo segno.
La passione, l'eros, il desiderio, trovano espressione in sogni anche osé, che caratterizzano alcuni periodi della vita giovanile di questo segno, che avverte prepotentemente il desiderio di abbandonarsi all'istinto, alla seduzione vissuta anche come esercizio capace di dare maggiore sicurezza. Sogni proibiti, quindi, a luci rosse, che esprimono semplicemente un grande bisogno d'amore!