Guerre Scorpioniche!
Raccontano gli antichi testi di Astrologia che, aggredito dal fuoco da ogni parte, l’animale – Scorpione sa colpire se stesso con il suo pericoloso pungiglione, e morire prima di finire arrostito.
Ecco una perfetta espressione dello stile di guerra di chi ha visto la luce nell’Ottavo Segno. Giunge masochisticamente a soffrire, per provocare un danno all’avversario, che sa colpire in tutta segretezza, con stile magistrale.
Lavorare nell’ombra, studiare guerre e battaglie, ecco uno dei migliori passatempi del Segno, che ha sempre una guerra in corso ed una iniziale. La suscettibilità non permette né a Marte né a Plutone, entrambi Signori del Segno, di tacere e subire i torti ma, al contrario, lo spingono a vincere su tutta la linea, a sbaragliare gli avversari, a raggiungere la vittoria, con tutti i mezzi. I più facili, botte, aggressioni, insulti, non piacciono al sofisticato soggetto Scorpione, che è segreto e imprevedibile, come il protagonista di film gialli dagli effetti molto inquietanti.
Sa minacciare velatamente, è soprattutto convinto fin dalla prima mossa che vincerà senza alcun dubbio, ciò che può spiazzare l’avversario, e lasciarlo in balia dello scatenato animale cosmico.