Lo Scorpione innamorato di tutti i Segni

Se lo Scorpione ama uno Scorpione: Si crea un incontro che non e' troppo frequente, amare se stessi specchiandosi nell'acqua dello stagno e sentendosi Narciso non e' facile. Vi e' il vantaggio dell'analogia nei confronti della realtà. Inoltre la dialettica d'amore può scaturire dalla disposizione differente dei pianeti. La passione e' intensa e duratura.

Se lo Scorpione ama un Sagittario: Si tratta di due segni confinanti sullo Zodiaco, può quindi accadere che il Sagittario abbia Venere in Scorpione, o viceversa. Il secondo segno agisce beneficamente sul primo, attraverso una visione più ottimistica della vita, e serena. Che a volte appare un po' superficiale allo Scorpione. Un sodalizio che può essere durevole!

Se lo Scorpione ama un Capricorno: Vi e' tra questi due segni una comprensione profonda, che coinvolge recessi psicanalitici e fattori ancestrali. L'Acqua scorpionica feconda la Terra capricorniana, molto dura e selvaggia. Il confronto e' stimolante, la segretezza dei due rende la storia a volte romanzesca, comunque molto stimolante. Un'unione che può diventare stabile!

Se lo Scorpione ama un Acquario: Le differenze sono profonde e difficili da superare. La tendenza a un certo sospetto da parte dello Scorpione turba e offende la mentalità dell'Acquario, che non gradisce intrusioni nella sua libertà di pensiero e di movimento. Ciò che può creare gelosie scorpioniche di non facile superamento. Molto dipende dai singoli pianeti.

Se lo Scorpione ama i Pesci: Si realizza uno dei sodalizi ideali nelle storie d'amore celebri e non. Due mondi simili si comprendono automaticamente: si cercano, si collegano, comunicano con l'intuito e l'istinto prima che a parole, anche medianicamente. Numerosi matrimoni e unioni durature si basano su questo confronto, che si avvale del masochismo pescino, e dell'autorità scorpionica.

Se lo Scorpione ama un Ariete: Le cose possono andare molto bene, contrariamente all'apparenza. Si tratta infatti di due segni che la tradizione affianca a Marte: personalità battagliere, che possono comprendersi e amarsi intensamente, pur nella disparità del modo fondamentale di vedere la vita. La franchezza arietina meraviglia e affascina la segretezza scorpionica...

Se lo Scorpione ama un Toro: Ecco un'attrazione fatale, freudiana, profonda e viscerale. Un dialogo tra opposti, affascinante e passionale. Gli antichi lo ritraevano attraverso un bel toro solido in un prato, che reca sulla schiena un grande scorpione, pronto a pungerlo sul collo, sua parte piu' delicata. Di qui si comprende come l'unione possa essere travagliata e romanzesca!

Se lo Scorpione ama i Gemelli: Ne scaturisce un bel confronto: l'apparente ingenuità e vivacità dei Gemelli seduce la profondità dello Scorpione, lo porta su canali dialettici e lo provoca con mosse libertarie che lo spiazzano. Ne deriva una storia intensa, a volte breve, sempre piacevole da ricordare per entrambi. I Gemelli sanno intuire più di quanto appare!

Se lo Scorpione ama il Cancro: Si realizza un'altra coppia fatale, tradizionale, unica, che può dar vita a un romanzo d'appendice, a un matrimonio originale basato su affinità profonde. Il senso della famiglia di entrambi ha la sua importanza, e nelle battaglie della vita le cose possono durare anche per decenni, complici eredità, sicurezze, senso del Clan. Con mille sfaccettature.

Se lo Scorpione ama un Leone: La partita non e' facile. Entrambi sono caratterizzati da personalità piuttosto forti, e vogliono il predominio. Il Leone con ingenuità dichiarata, lo Scorpione con abilità sottile e riservata. Vale la pena di sperimentare con calma un confronto che può diventare scontro, e determinare alti e bassi molto significativi.

Se lo Scorpione ama una Vergine: Tutto può procedere nel migliore dei modi. Entrambi segreti, riservati, abili osservatori, si misurano tra simili, e possono dare luogo a un sodalizio intelligente, che tiene conto di molti fattori oltre che del solo amore, quando si debbano prendere decisioni definitive di unione. Entrambi sanno 'catturare' il partner con abilità sopraffina!

Se lo Scorpione ama una Bilancia: Si realizza un dialogo tra vicini di casa zodiacali. Accade spesso in questi casi che la Bilancia abbia Venere in Scorpione e viceversa per l'altro segno. Ciò che spiega e chiarisce un'attrazione fatale destinata a realizzarsi molto bene anche con unioni durature. Il mondo più effimero della Bilancia può essere utile per sdrammatizzare gli eccessi scorpionici!