Fantasie Scorpioniche

I cammini fantastici dello Scorpione non sono mai semplici e lineari, o positivi ed a lieto fine. Essi sono per lo più complicati, tortuosi e più spesso si soffermano su particolari inquietanti, su sospetti che attanagliano l'anima, frutto di un temperamento davvero tragico nella sua evoluzione creativa.

Nell'amore come nella salute, i soggetti si ispirano alla tensione, alle ansie e lo Scorpione giunge facilmente all'alternativa tra la vita e la morte, pensando in pochi minuti di intensa creatività ad una vita completamente differente rispetto al passato, immaginando vendette, intrighi, punizioni, scoperte eclatanti, che spesso traggono origine dai sospetti del segno, dalla mancanza di sicurezza, dal timore di essere traditi, in amore come nel lavoro.

I colpi di scena tipici della vita di chi è nato in questo segno avvalorano decisamente le possibilità più imprevedibili e ad un certo momento si giunge a provare difficoltà nel distinguere tra realtà e finzione. La vita diviene un teatro animato nel quale, come nella fantasia, accadono le cose meno scontate, tutto ciò che si pensava non sarebbe accaduto mai. Lo Scorpione deve cercare comunque di imbrigliare la fantasia al positivo, in qualche modo, evitando di coltivare la vena tragica. Un po' di ironia gli fa bene!