Lo Scorpione in Famiglia

I colpi di scena che la sorte dello Scorpione gli riserva spesso lo portano a vivere più esperienze differenti, nella vita, anche in riferimento alla famiglia di origine o fondata poi con matrimoni e convivenze. Accade spesso che in una famiglia numerosa lo Scorpione si distingua per un temperamento un po’ spigoloso, suscettibile, aggressivo.

Non è il tipo che accetta angherie dai fratelli maggiori, o imposizioni da insegnanti e nonni… spesso gode della fama di ribelle mentre, a volerlo prendere per il verso giusto, sa fare sacrifici imprevisti e imprevedibili per le persone cui vuole bene, senza risparmiarsi. Astrologicamente lo Scorpione è il Segno dell’ereditarietà, tiene quindi molto a tutto quanto gli deriva dalla famiglia di origine, ricordi, cimeli, vecchie fotografie.

Può accadere però che, pur amando intensamente la famiglia, sia costretto ad allontanarsene a causa delle circostanze o per autopunizione, seguendo i suoi difficili schemi interiori. In ogni caso occupa una posizione molto speciale, diversa da tutti. La famiglia è talvolta il luogo degli affetti più cari e tenaci.