Il Bimbo Scorpione

Ecco un personaggio che dà del filo da torcere a tutti coloro che se ne occupano. Invano essi pensano di averlo catturato nel pensiero o nel modo di fare, finiscono pur sempre per doversi arrendere al suo spirito indomito, fiero, cui nulla passa inosservato.

Bastian contrario per natura e per definizione lo Scorpione si sente spesso non trattato nel modo giusto, è un maestro di gelosia e di piccoli dispetti che esprimono con forza il suo bisogno d’amore e di coccole. Così come da adulto vive con impegno le sue storie d’amore, lo stesso gli capita nell’infanzia con i genitori, che maltratta sempre in ragione direttamente proporzionale all’amore che prova per loro. Può amare davvero appassionatamente il genitore del sesso opposto, con gelosia.

In realtà lo Scorpione, piccolo o grande che sia, teme sempre che tutto finisca, che le persone amate spariscano, che tutto venga inesorabilmente distrutto dal tempo.
E’ bene non prendere di punta uno Scorpioncino, evitando di costringerlo a fare qualcosa. Scatterebbe la sua ribellione, con notevole intensità e successiva difficoltà. E’ molto meglio fare leva sulla sensibilità che lo caratterizza!