Auguri al Sagittario!

Bruno HuberBuon Natale di vero cuore, miei cari amici Sagittario, con l'augurio di giornate vi regalino il consueto entusiasmo, nell'affrontare le piccole e grandi sfide di ogni giorno!
Vi dedico un pensiero speciale attraverso le parole di Burno Huber, Satittario, e questa graziosa spilla vintage, dai mille colori, un piccolo caleidoscopio celestiale che vi porti bene.

'E’ senz’altro un fenomeno degno di nota il fatto che l’Astrologia, malgrado le numerose contestazioni ricevute nel corso di millenni, sia rimasta vitale fino ai giorni nostri. Con il passare dei secoli essa ha subito grandi mutazioni e sviluppi: da un atto di culto semplice, collegato a concetti magici, si è trasformata in una scienza complessa. In special modo negli ultimi decenni ha potuto arricchirsi di conoscenze psicologiche e adattarsi al pensiero dell’uomo moderno e intelligente. Ancora oggi noi dobbiamo confrontarci con questo lungo passato, con questa eredità spirituale. L’Astrologia del ventesimo secolo soffre di una particolare malattia, per esprimerci in termini psicologici potremmo dire che soffre di una forma di schizofrenia.
Infatti da un lato essa tenta di avere dignità di scienza, mentre dall'altro si presenta, almeno nella forma trasmessa dalla tradizione, pervasa di concetti mitici e mistici che hanno il compito di spiegare fatti non spiegabili con la legge della casualità.'
Bruno Huber

Sagittario, nato il 29 novembre 1930 a Zurigo.
(la citazione e' tratta da 'Le Case astrologiche, visioni psicologiche dell'uomo e del mondo', MEB editrice, 1990, pag. 14)