Il Sagittario nel 2024: saper scegliere la direzione giusta!

Il 2024 inizia brillantemente: Venere, che non si era presentata in questo Segno nel corso del 2023, giunge per Capodanno e si trattiene fino al 22 gennaio, proseguendo in Capricorno, altra posizione favorevole. Quindi, possiamo dirlo ad alta voce, per il Centauro c’è una bella partenza, che può contare anche sulla collaborazione di Mercurio, vivace e intraprendente. La situazione generale è decisamente migliorata rispetto al primo semestre del 2023, che ha lasciato qualche ferita a livello psicofisico, che di tanto in tanto si fa sentire!

Plutone, il pianeta più lontano di tutti, intraprende un nuovo cammino in Acquario, in buon aspetto di Sestile, trasmettendo lucidità e desiderio di approfondimenti psicanalitici, spirituali, esistenziali. Nettuno sarà per l’ultimo anno in Pesci, condizionando un poco i nati intorno al 20 dicembre, cui conviene tenere i piedi ben fermi per terra, evitando programmi troppo fantasiosi. Dal 2025 sarà nel Segno amico dell’Ariete, per un lungo supporto che durerà 12 anni! Urano e Giove fino a fin maggio danzano insieme nel Segno amico del Toro, cui il Sagittario è collegato da un aspetto speciale di Quinconce, pari a 150°.

Sarà utile programmare le cose importanti prima di fine maggio: Giove (signore del Sagittario!) si sposterà nel segno opposto dei Gemelli, dove resterà fino al 9 giugno 2025: di qui la necessità di cautele con fisco, legalità, e attenzione alla dieta e all’equilibrio delle iniziative da prendere, valutando pro e contro, anche dal punto di vista finanziario. In estate Giove danzerà con Marte, a sua volta in Gemelli, segno nel quale transiterà dal 21 luglio al 4 settembre. Ciascuno di noi vive meglio nella stagione in cui ha visto la luce: una ragione in più per evitare mega progetti e sfide eccessive nell’estate 2024! Tornando indietro nel tempo, Marte è passato in Sagittario in dicembre 2023, e fino ai primi di gennaio 2024, con notevole spinta e sprint. Adatto a iniziative pratiche e finanziarie o di lavoro in gennaio in Capricorno; studi, comunicazione e a pendolarità tra metà febbraio e la terza settimana di marzo, quando raggiungerà i Pesci. Ottimo in maggio e fino all’8 giugno dall’Ariete, positivo anche dal Toro per lavoro e finanze fino al citato percorso in Gemelli tra il 20 luglio e i primi di settembre (ferie o furie? Meglio evitare voli pindarici!). Marte sarà poi sostenitore tra Cancro e Leone fino alla fine dell’anno, con rivincite di tutto rispetto.

Venere, dopo un inizio brillante, sarà nuovamente benevola tra fine febbraio e inizio marzo dall’Acquario; organizzatrice di incontri nel Segno amico dell’Ariete in aprile, e successivamente in Toro fino al 23 maggio; in recupero dal Cancro dal 17 giugno, e ancora meglio dal Leone dall’11 luglio ai primi di agosto. Nuovamente pregevole in Bilancia da fine agosto al 23 settembre, con una dedica speciale ai Centauri che hanno Venere natale in Scorpione dal 23 settembre al 18 ottobre, quando raggiungerà in anticipo il Sagittario! Con belle chance anche nei segni successivi del Capricorno e Acquario, con i quali concluderà l’anno.

Anche Mercurio farà il suo dovere, con un positivo passaggio in Ariete tra il 10 marzo e il 15 maggio, in Leone dal 2 luglio alla prima settimana di settembre (con una piccola défaillance in Vergine tra fine luglio e inizio agosto). Finale splendido e splendente dal 3 novembre ininterrottamente fino a fine anno. Ottimo anche il Nodo della Luna, in movimento per tutto il 2024, in Ariete, di buon auspicio per amicizie e rapporti sociali.

Per la salute: i Pianeti ammoniscono i Sagittario distratti e poco sensibili a visite di controllo o iniziative salutistiche. Fegato e dieta da monitorare, abitudini da correggere, evitando di esagerare nel mettere troppa carne al fuoco, in senso simbolico e reale. Ginnastica metodica: contro la sciatica va consigliata insieme alla pastiglietta per chi soffre di pressione alta!

Il Consiglio: Non fidarsi troppo di chiunque, approfondendo con cura chi sono coloro che si desidera frequentare. L’ingenuità dei nati nel segno è ben nota!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2024!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

E’ in formato libro 18x21 cm., con 396 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che il 2024 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia ed Elisabetta Mirti