... e la Luna in Sagittario!

Questa combinazione conferisce all’individuo una natura vivace, irrequieta e dinamica.
Ne consegue che egli sarà un entusiasta dei viaggi e amerà cambiare continuamente ambienti. Le sue idee, poi, non risulteranno mai troppo ‘ortodosse’, e anche i suoi interessi saranno sempre aperti verso ampi orizzonti.

Rapido nelle azioni e reazioni e dotato di un’intuizione molto viva, egli sarà, però, piuttosto incline all’esagerazione anche nel manifestare i propri sentimenti; godrà, comunque, di molte amicizie e simpatie e saprà attirarsi forti protezioni. Con un simile temperamento, è facile immaginare che avrà anche numerosi successi in campo sentimentale, benché spesso questi saranno tali da complicargli la vita. Non sarà impossibile, poi, che si dedichi a due attività o che, raggiunta l’età matura, cambi professione di punto in bianco! Tuttavia, una buona dose di fortuna lo aiuterà negli affari e nella scelta dei dipendenti e dei collaboratori. Altre caratteristiche? Presenterà tali attitudini alle lettere e ai divertimenti.

Luna Sagittario e Sole in Ariete: Enormi risorse interiori arricchiscono questo individuo dal carattere vivace e comprensivo, che ha però tendenza a toccare gli estremi. L’esagerazione, infatti, e l’irrequietezza sono le sue principali caratteristiche, come pure il ritmo estremamente dinamico delle sue attività. Ama, poi, la natura, ha un profondo senso religioso e mostra un vero interesse per le nuove idee; peccato che la sua personalità, così aperta e sincera, sia resa inafferrabile da una grande indecisione e da una invincibile mutevolezza! E, purtroppo, anche l’entusiasmo che investe tutti i suoi pensieri e le sue idee non di rado si rivela solo ‘un fuoco di paglia’!

Luna Sagittario e Sole in Toro: In questo individuo qualità e difetti sono collegati tanto armoniosamente, che quasi creano un vero equilibrio… Per esempio: è guidato dai sentimenti e dall’intuito ed è profondamente religioso, giusto e leale; ma ecco che a volte è troppo fatalista e ama mettersi in mostra. E ancora: la tendenza al gioco e alla speculazione è, in lui piuttosto accentuata, ma viene controbilanciata da un produttivo senso estetico. E’ vanitoso? Sì, e anche facilmente irritabile, ma è tanto cordiale e comprensivo con tutti, che sa farsi perdonare queste sue debolezze. E non è indeciso, anzi: un’ambizione ben ragionata lo porta generalmente verso posizioni di primo piano. In amore, poi, è fortunato, così come negli affetti familiari.

Luna Sagittario e Sole in Gemelli: Ecco un individuo attivissimo e poliedrico, ma estremamente teso, irrequieto e incapace di dosare le proprie energie; se, poi, ha un indirizzo, una meta, li rincorre con una specie di fanatismo. Purtroppo, però, ha la mania di criticare e di analizzare troppo, e questo gli procura spesso inimicizie. Tuttavia, il suo lavoro lo porta a buone riuscite, anche se non è ambizioso. Ha, inoltre, notevoli doti intellettuali e intuitive, ama i viaggi ed è molto vicino alla natura. La sua vita sentimentale è, invece, assai complicata a causa della sua instabilità e anche perché lo attraggono enormemente gli 'amori segreti. ’

Luna Sagittario e Sole in Cancro: Questa combinazione conferisce molta bontà, spirito di sacrificio, senso religioso, interesse per i problemi intellettuali e filosofici e una notevole facilità a polemizzare. Avremo, quindi, un individuo irrequieto, dalla fantasia sbrigliata, che lo spinge verso sogni irraggiungibili. Altre sue caratteristiche sono: una saggia intuizione, una sensibilità acutissima e la facoltà di fare sogni premonitori. Inoltre, ama la compagnia, i viaggi e le buone amicizie; è romantico e idealista in amore. Ma in questo campo è anche facilmente influenzabile, è così la sua vita sentimentale sarà molto agitata.

Luna Sagittario e Sole in Leone: Allegro, simpatico, con una vaga tendenza alla spensieratezza, questo individuo si lascia ‘sedurre’ volentieri da tutto ciò che ha un carattere originale, insolito, e adora l’azzardo e l’avventura. E’ un tipo un po’ spericolato, dunque, ma nello stesso tempo, è un gran lavoratore e possiede un vivo senso filantropico e sociale. L’estrema naturalezza del suo carattere, poi, lo rende capace di affascinare tutti quelli che l’avvicinano. In amore, infine, è spesso esagerato, impulsivo, passionale e geloso, eppure… riesce a mantenere con estrema abilità le sue relazioni. Il suo hobby? Lo sport.

Luna Sagittario e Sole in Vergine: Ecco il vero padrone di tutte le situazioni, ricco di spirito di osservazione, abile nelle discussioni e rapido nell’afferrare qualsiasi problema. E', però, un tipo poco complesso, ‘angoloso’ e può cambiare improvvisamente opinioni e indirizzo di vita. Spesso, poi, lo troveremo al centro di complicazioni nella vita affettiva a causa della sua gelosia. Tuttavia, per quanto riguarda il lavoro e la professione, questa è una combinazione eccellente: tale individuo, infatti, pur mancando talvolta di perseveranza, riesce sempre a salvarsi ricorrendo al suo forte intuito. I suoi punti deboli: un’eccessiva impressionabilità e una salute delicata, seppure resistente.

Luna Sagittario e Sole in Bilancia: Gioviale, simpatico, disinvolto, abile nelle conversazioni, nelle discussioni e nello stabilire sempre nuovi rapporti: chi non vorrebbe per amico un individuo così? E’ anche un buon diplomatico, ambizioso e orgoglioso quel tanto che basta per affermarsi nella vita, un ottimo collaboratore in qualsiasi campo, un vero amante della natura e degli animali, un amico sincero e fedele. Possiede, inoltre, un vero talento: sa prendere la parte migliore della vita. Il suo difetto più evidente, invece, è l’incostanza in amore, ma più per soddisfare un senso di dominio e di potere che per passionalità.

Luna Sagittario e Sole in Scorpione: Laborioso, dinamico e impulsivo, questo individuo è facilmente portato ad azioni e reazioni improvvise e imprevedibili. E’ anche passionale e geloso, fanatico e superstizioso… ma sa farsi perdonare questi suoi difetti con la sua generosità, la sua bontà e il suo profondo amore per i figli e la famiglia. Anche negli affari riesce bene, grazie al suo intuito, così da pervenire spesso a crearsi una ottima posizione finanziaria. Portato, poi, allo studio delle lingue e delle relazioni con le persone straniere, lo vedremo spesso risiedere all’estero per periodi più o meno lunghi.

Luna Sagittario e Sole in Sagittario: Nessuno più di questo individuo ama la propria libertà personale, le avventure, le azioni audaci, i viaggi, la natura, le competizioni sportive e, quindi, le attività dinamiche. E’, poi, un osservatore acuto, intuitivo e intelligente e un parlatore affascinante, che riesce ad ottenere successo in tutti gli ambienti che frequenta. Gli piacere, però ‘bruciare’ le tappe, specialmente in amore, e questo suo ritmo, difficile per gli altri, gli procura non poche incomprensioni. La sua salute, infinte, è meno forte di quanto potrebbe sembrare.

Luna Sagittario e Sole in Capricorno: Combinazione interessante ma difficile da comprendere. Infatti, questo individuo, sebbene tenace e ambizioso nel lavoro, abile negli affari e nelle questioni finanziarie, incontra serie difficoltà di adattamento. Come mai? Forse è troppo tradizionalista, troppo portato a seguire le sue idee in modo assolutamente unilaterale. E’, poi, un tipo che ama vivere a modo suo, e questo lo condanna talvolta alla solitudine, specialmente in amore, e lo rende più esposto al pericolo di cadere vittima di pettegolezzi, chiacchiere ed intrighi.

Luna Sagittario e Sole in Acquario: Questo individuo possiede una natura ricca di fantasia e di spirito inventivo, si interessa a tutto quanto è insolito e all’avanguardia, si circonda di amici originali, ha idee e soluzioni veramente geniali. Un tipo ‘rivoluzionario’, dunque, simpatico, buon organizzatore, portato a dirigere e a comandare, amante dei viaggi e di ogni tipo di relazioni sociali. E in amore? Naturale, è un eccentrico: Può trasformare in passione un semplice sentimento di amicizia oppure vedere il legame affettivo sotto un aspetto troppo cameratesco. E, diciamolo pure, la fedeltà non è davvero il suo forte.

Luna Sagittario e Sole in Pesci: Sensibile, impressionabile e facilmente irritabile, questa persona è anche profondamente buona, umana, generosa e animata da un vivo senso religioso. La sua immaginazione, però, e la sua fervida fantasia la portano a perdersi facilmente in sogni impossibili. Ne deriva che non sarà molto logica e razionale nel settore finanziario, pur avendo una certa fortuna con il denaro. E’, invece, dotata per l’arte, la musica, la pittura, in cui si rivela spesso un vero e produttivo artista. Per quanto riguarda, poi, la sua vita affettiva possiamo dire che in amore le piacciono un poco il dramma e le situazioni complicate e che adora i figli, gli animali, la natura.

Francesco Waldner, L’Astrologo Moderno, Enciclopedia delle Scienze Occulta, Casa Editrice Ripalta S.a.s., 1967