Il Sagittario e la Dea Bendata!
Correre, viaggiare, volare, fuggire, andare, sentirsi liberi di spaziare nel tempo, nello spazio, ecco la migliore fortuna per il Sagittario, giovane e meno giovane. La fortuna può chiamarsi in questo caso astronave, biglietto di aereo, valigia per le Indie… ed è sognata con cura, accarezzata e blandita, finchè si accorge di questo ingenuo rappresentante zodiacale, e gli concede la sua protezione.
Il Sagittario ama la sua buona stella, crede in se stesso e in ciò che potrà avvenire nella vita, adora pranzare a Londra e cenare a Madrid, in attesa di nuove partenze. Il denaro lo intriga poco, la salute fa parte delle sue caratteristiche consuete, l’amore non lo preoccupa.
La fortuna si esprime per lui in termini di libertà, indipendenza, nel sentirsi libero di mutare i suoi cammini nella vita, quando e come lo desidera. Altre volte per il Sagittario il concetto di fortuna si esprimerà attraverso un ideale di vita. Fortuna come evasione, viaggio, di pochi giorni o di tanti anni… a volte il Sagittario si sente come Ulisse, vorrebbe salpare e tornare dopo vent’anni, o mai più. Crede nella dea bendata, le sorride fiduciosa, e lei lo ricambia intensamente, trasmettendogli molte occasioni di libertà!