Il Sagittario & il Tempo!

Il rapporto tra Sagittario e Tempo è piuttosto tranquillo, comunque difficilmente aggressivo o sofferto. Il tempo è una delle variabili della vita, per il Sagittario. Il quale, fiducioso nella sua buona fortuna, lo affronta con calma, in attesa che accadano le cose che da sempre sogna. Il tempo può apparirgli un elemento fondamentale quando sogna i suoi viaggi in giro per il mondo.

Allora vorrebbe che non finisse mai… e poterlo allungare a proprio piacimento. Come gli altri due segni di Fuoco, Ariete e Leone, il Sagittario soffre un poco della malattia dell’impazienza, sebbene sia sicuramente tra i tre Segni il più disponibile a percorrere i tempi lunghi nel corso della vita. Una conferma di questo fatto la si può trovare nella religione, che caratterizza la vita del Sagittario, e che promette ricompense celesti, dunque molto distanti nel tempo, addirittura successive alla morte della persona.

Non quindi né troppo affrettato, né troppo prolungato, nei suoi ritmi, ma equilibrato. Gli amici di Giove, i nati in Sagittario, non sopravvalutano il tempo, ma non lo sottovalutano. Sanno considerarlo per ciò che vale, lo amministrano con saggezza e un filo di ottimismo, senza illusioni, senza depressioni. Adorano il tempo trascorso nei viaggi, del corpo e della mente….